EA ha pubblicato l’atteso gioco di corse arcade Reckless Racing, un mix di adrenalina pura e sano divertimento! Ecco le impressioni di iPhoneItalia.
Reckless Racing combina il meglio dei classici giochi di corse con visuale dall’alto, con una grafica curata nei minimi dettagli.
Lo scopo è logicamente quello di arrivare primi ad ogni corsa, non solo premendo sull’acceleratore ma anche effettuando slittate e curve in modo perfetto, al fine di recuperare secondi! E non solo possiamo sfidare il computer, ma anche gli amici in WiFi locale o in multiplayer online!
I controlli prevedono diverse impostazioni:
- Standard: due frecce per accelerare o frenare, due frecce per sterzare
- Serbatoio: accelerazione automatica, frecce per sterzare
- Trazione anteriore: sterzo e frecce per accelerare o frenare
- Inclinazione: accelerometro per sterzare, frecce per accelerare o frenare
- 4×4: sterzo a 360 gradi e classiche frecce per accelerare o frenare
La configurazione migliore, almeno all’inizio, e che assicura più divertimento è sicuramente la trazione anteriore.
Dopo una prima veloce esercitazione, utile per prendere confidenza con i controlli, possiamo iniziare a gareggiare! Ci sono diverse modalità di gara (Dirt Rally, Hot Lap Time Trial e Consegna. La prima è la classica gara di corse: vince chi arriva primo.
In Hot Lap gareggiamo da soli e lo scopo è completare un giro nel minor tempo possibile, mentre in Consegna dobbiamo raccogliere la merce e consegnarla a destinazione, cercando i vari oggetti sulla minimappa.
In tutte e tre le modalità ci accorgiamo come la fisica sia stata perfettamente implementata da EA. Soprattutto in modalità esperto, effettuare le curve a gomito senza uscire fuori strada non sarà ai facile, dovremo poi fare i conti con le altre auto, con incidenti che ci faranno rallentare e con auto non in gara a darci fastidio.
I controlli, come accennato in precedenza, sono vari e le configurazioni disponibili si sposano alle esigenze di ogni utente. Sicuramente la modalità accelerometro è la più difficile, ma alla fine anche la più appagante.
Sicuramente la modalità più divertente è quella multiplayer. Potremo infatti sfidare utenti da tutto il mondo in gare mozzafiato (modalità Dirt Rally o Hot Lap). Il lag è minimo, almeno per il momento, e già si trovano decine di giocatori pronti a sfidarci.
Insomma, questo Rackless Racing segna una nuova era nei videogiochi EA, almeno per quanto concerne le corse: si punta sulla semplicità, e proprio per questo il titolo in questione riesce a divertire sin da subito. Le varie opzioni consentono poi di usufruire di questo gioco sia in modalità semplice, per i meno esperti, che “simulativa”! La grafica è curata e supporta il Retina display.
Un titolo consigliato a tutti gli amanti dei giochi arcade!
Applicazioni App Store