Sky Control: Air Team – Un Flight Control un po’ particolare

Sappiamo tutti che Flight Control ha dato vita ad un genere di giochi che su AppStore sta letteralmente spopolando, sorvolando, è proprio il caso di dirlo, tutte le classifiche di vendita. Oggi, però, parliamo di Sky Control, un titolo che segue le stesse meccaniche di line draw game ma con scopo ben diverso da quello presente nel titolo Firemint. Sky Control ha un costo di 0,79€ e può essere scaricato al seguente link.

In Sky Control guideremo un elicottero, disegnando la traiettoria tramite semplici slide a schermo. Il nostro obiettivo, però, non sarà quello di atterrare in varie piste. Dovremo “semplicemente” diradare le nubi ed evitare che queste si posizionino sopra alcuni pannelli ad energia solare. Passando sulle nuvole riusciremo a cancellarle, così che i nostri pannelli solari possano mantenere energia sufficiente.

Inizialmente il compito sembrerà facile, ma le nuvole diverranno sempre più “pesanti” e “invadenti” e i ripetitori da tenere sott’occhio aumenteranno. Insomma, il nostro piccolo elicottero dovrà muoversi sempre più velocemente da una parte all’altra dello schermo.

Le meccaniche di azione sono di tipo “endless” e quello che dovremo fare sarà resistere per più tempo possibile. A livello grafico, purtroppo, si sente la mancanza del supporto all’alta definizione, così che i contorni delle varie figure, l’elicottero tra tutti, non risultano definiti perfettamente.

Di seguito tutte le caratteristiche di gioco:

  • Sky Control include 3 diversi elicotteri
  • Si inizierà con un solo elicottero
  • Eventualmente, sarà possibile raggiungere il numero di 5 elicotteri nel proprio team
  • Il numero dei pannelli solari salirà sempre più
  • Il gioco può essere ripreso dopo una pausa
  • Scala le classifiche personali
  • Comandi facili da apprendere

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store