Font Monsters – originalità allo stato puro!

Di giochi strani e, al contempo, originali l’AppStore ne è pieno. Ma avreste mai pensato di abbattere mostri di ogni specie con la vostra tastiera? No, non intendo a colpi di tastiera, bensì con le lettere e i segni della vostra tastiera. Ok, non avete capito nulla. Cercherò di spiegarmi meglio, per quanto il gioco lo consenta! Partiamo anzitutto col dire che il titolo ha un costo di 1,59€ e che potete scaricarlo a questo indirizzo. Esiste anche una versione FREE disponibile a questo indirizzo.

Originalità è sicuramente la prima qualità per questo Font Monsters. Le meccaniche di gioco sono davvero semplici. A schermo, apparirà una tastiera con lettere e simboli. Sulla parte alta, vari mostri ci verranno in contro e dovremo, appunto, combatterli a suon di lettere. Ogni mostro è, infatti, formato da lettere, anche se all’apparenza ben nascoste. Toccherà a noi scrutare attentamente l’alieno di turno e capire quali lettere scagliargli contro.

Ogni qual volta sbaglieremo, scambiando ad esempio una “W” per “M”, o viceversa, il mostro tirerà verso di noi delle lettere di colore rosso. A questo punto, allora, dovremo prima respingere i suoi attacchi, scagliando lettere identiche a quelle rosse, e poi potremo ricominciare il nostro attacco, scegliendo le stesse lettere di cui si compone il mostro. Insomma, più facile a farsi che a dirsi.

Ci sono 5 livelli di gioco, ognuno dei quali contiene un determinato numero di mostri. Ad esempio, il solo livello 5, si compone di 50 terribili mostri. Un numero che  soddisferà gran parte dell’utenza e serve, senz’altro, a giustificare il prezzo di 1,59€.

Le meccaniche di azione sono certamente ripetitive e questo potrebbe essere anche un problema che minaccia il divertimento. Infatti, dopo i primi livelli, l’utente memorizzerà bene tutte le varie lettere e sarà sempre più facile attaccare il mostro di turno. Ad ogni modo, Font Monster è un gioco che merita attenzione per le sue dinamiche originali.

Un’ottima idea ben realizzata. Se ci fossero stati più simboli, più lettere o anche numeri sulle varie tastiere, avremmo sicuramente assegnato una medaglia d’oro. Così non è, ma il titolo diverte lo stesso. Provare per credere!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store