Game Dev Story – Sviluppa videogiochi in un videogioco!

Game Dev Story è un gioco che pone all’utente un obiettivo piuttosto ambizioso: gestire un team di sviluppo e creare videogiochi da rilasciare sul mercato. Avete sempre desiderato sviluppare giochi ma non ne avete la capacità tecniche. Bene, con questo titolo, disponibile da poco in AppStore, al prezzo di 2,99€, sarà possibile esaudire il vostro sogno nel casseto. O almeno, potete provarci!

Game Dev Story è principalmente un titolo manageriale dove sarà necessario creare un team di sviluppo a partire dalle assunzioni e dalla gestione del personale, fino a scegliere la tipologia di prodotto videoludico da creare o anche decidere i budget da investire nel progetto. Lo scopo sarà quello di creare una grande azienda, partendo da un piccolo gruppo di impiegati fino a spopolare nel mondo dell’intrattenimento videoludico.

Ma non finisce qui, Game Dev Story, richiede anche di gestire il lato Marketing, decidendo di partecipare ad importanti fiere del settore, scegliendo le pubblicità adatte a sponsorizzare i propri prodotti. Insomma, sebbene il titolo non rappresenti alla lettera tutte le fasi che stanno dietro alla produzione e allo sviluppo di un vero e proprio videogioco, riesce a dare un quadro completo e complesso, con moltissimi elementi da tenere sott’occhio.

Come se tutto ciò non bastasse, potrebbe arrivare il momento di fare i conti con black out o malfunzionamenti ai computer, o ancora, perché no, potrebbe essere necessario fare i conti con la concorrenza o con i giochi simili già presenti sul mercato.

Il mondo di Game Dev Story è davvero ampio e i contenuti offerti dal titolo sono tantissimi. Sarate in grado ci competere nell’affollato mercato dei videogiochi? Mettetevi alla prova e scopritelo.

La grafica di gioco è davvero appagante e si rifà certamente allo stile retrò. Purtroppo manca il supporto all’alta definizione degli ultimi dispositivi Apple ma nonostante questo, il prodotto non mancherà di divertirvi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store