Say hello to iPhone

Questa è la frase scelta da Apple per dare il benvenuto all’iPhone, nel suo giorno di lancio negli USA. E ovviamente il sito ufficiale è stato aggiornato con una gran quantità di informazioni utili, guide, fotografie, ecc. In questo articolo segnalo le risorse ufficiali di maggiore interesse per dare un’occhiata da “vicino” al gadget hi-tech più in del momento.

Say hello to iPhone

Iniziamo con la parte visiva: sono state inserite delle nuove fotografie, i video degli spot televisivi, e una bella vista tridimensionale a 360 gradi dell’iPhone.

iphone 360 view

Per chi l’ha già acquistato, sono stati creati anche dei brevi video esplicativi che insegnano a effettuare alcune operazioni di base come impostare la casella di posta, bloccare l’iPhone con una password, creare le playlist musicali, scegliere le suonerie e resettare (se ce ne fosse già bisogno) il cellulare.

iphone video tutorial

Per non farsi mancare davvero niente, sono già in vendita numerosi accessori per l’iPhone: dall’adattatore USB per la corrente, alle cuffie Bluetooth. Per evitare la concorrenza di accessori di bassa qualità – chi ha l’iPod avrà certamente notato che ne esistono migliaia -, tutti gli accessori ufficiali o approvati saranno contraddistinti da un logo “Works with iPhone”. Una nota positiva è che molti degli accessori originalmente ideati per l’iPod sono compatibili anche con l’iPhone.

accessori iphone

 Infine, è stato rilasciato il manuale in inglese. Si può scaricarlo gratuitamente in PDF da questo link.

Approfondimenti