2010: Apple Vs Nokia-Lg-Samsung, 17 milioni di iPhone contro 400 milioni di Smartphones, chi guadagna di più nel mondo Mobile?

Sarà l’organizzazione maniacale di tutto, sarà la filosofia del segreto, sarà la lungimiranza di Steve Jobs e la genialità dei suoi designers, chi lo sa..Eppure Apple da quasi un decennio è un rullo compressore che non sbaglia un passo e lentamente si sta imponendo anche in ambiti prima nemmeno immaginati.

Sembra incredibile eppure proprio il perfetto funzionamento di tutti i meccanismi del congegno, stanno dando ragione al signor Jobs: Apple guadagna tanto dal mondo Mobile, ma così tanto che la foto qui sotto sembra quasi un errore.

E invece non è affatto un errore. Sono semplicemente i numeri dei primi sei mesi del 2010 per intenderci, da gennaio a giugno. Come si intuisce facilmente dalla foto, Apple ha venduto 17 milioni di iPhone, mentre la grande triade formata da Nokia,Samsung e Lg ne ha venduti addirittura 400 milioni. Non c’è da stupirsi. Apple ha un solo modello in listino ( in due tagli, 16 e 32 Gb ) mentre Nokia,Samsung ed Lg ne hanno decine e decine. Da questa tabella è scontato fare due calcoli e capire, è evidente, che Apple, come per i computer, non ha e non avrà ( ancora per molto ) il predominio, in quanto a numeri, del mondo mobile. Ma a quanto pare questo non vale per i profitti. Guardate quest’altra foto:

In questa immagine sono invece riportati i margini di profitto derivati dalle vendite di smartphones. Apple con il solo iPhone ha un margine di guadagno del 39%. Una percentuale incredibile, se si guarda subito dopo il margine di profitto derivante dalle vendite delle centinaia di milioni di cellulari venduti da Nokia,Lg e Samsung. Apple sa vendere i suoi iPhone. E sa venderli bene! Non trovate?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità