Sta per arrivare il firmware 4.1, ecco tutto quello che bisogna sapere prima di aggiornare

Apple pubblicherà presto il nuovo iOS 4.1 per iPhone, con numerose novità per i nostri device. In questo articolo vogliamo fornirvi una serie di suggerimenti utili prima di effettuare l’aggiornamento stesso.

Compatibilità

iOS 4 sarà disponibile per iPhone 4 con tutte le funzioni, per iPhone 3GS con funzioni limitate (niente HDR e video HD Youtube) e con semplici bug fix per iPhone 3G. L’iPhone 2G è completamente tagliato fuori da iOS 4.

Assicuratevi di avere iTunes 10, altrimenti non potrete effettuare l’aggiornamento.

Jailbreak

Chiunque di voi abbia effettuato il jailbreak e non vuole rinunciare allo sblocco, non deve assolutamente aggiornare al firmware 4.1, dato che questo potrebbe pregiudicare ogni possibile jailbreak in futuro. Il consiglio è quello di aspettare le notizie del DevTeam e il rialscio di eventuali tool di sblocco.

Vi consigliamo inoltre di salvare l’ECID tramite Cydia, dato che solo in questo modo potrete eventualmente effettuare il downgrade dal firmware 4.1 al 4.0.

Chi invece non vuole sbloccare l’iPhone potrà aggiornare tranquillamente tramite iTunes.

Backup

Un altro consiglio è quello di assicurarvi di effettuare il backup completo dell’iPhone tramite iTunes. Questa procedura è automatica, ma è buona norma effettuarla poco prima di fare l’aggiornamento.

Non appena uscirà l’aggiornamento pubblicheremo la news su queste pagine.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS