FileBrowser per Windows: accesso veloce a tutti i file del vostro iPhone

Con FileBrowser possiamo copiare file sul nostro iPhone tramite PC (Windows),oltre ad avere accesso veloce a tutte le cartelle dell’iPhone tramite USB e creare un backup della nostra musica.

L’applicazione crea automaticamente le scorciatoie per tutte le cartelle dell’iPhone, per cui avremmo accesso alle suonerie, agli sfondi, ai temi di Summerboard, alla applicazioni, alle foto scattate e ai fonts.

filebrowser

Scaricate il programma da qui (versione 1.52) ed installatelo sul PC. A questo punto collegate l’iPhone e aprite il programma. Vedrete tutte le cartelle disponibili.

La cosa più interessante del programma è l’opzione “Go to Location” che vi permette di avere un accesso immediato alle seguenti cartelle ed apportare tutte le modifiche che preferiamo:

  • Ringtones (suonerie) – UI Sound (suoni di sistema) – Springboard Images and Setting (gli sfondi) – Summerboard Themes.
  • Standard Application (tutte le applicazioni di default come calcolatrice, google maps e così via…)
  • Third-part Application: File di customize, cartella per Ebook, cartelle per le ROMs di Gba o di NES ed altre interessanti scorciatoie per inserire velocemente i file che ci insteressano.
  • Camera Roll (la cartella delle foto scattate con la fotocamera
  • Fonts (i caratteri)

File Browser permette di vedere anche le anteprime di tutte le immagini del vostro iPhone (comprese le icone dei programmi).

Per creare un backup della vostra musica (utile in caso di crash di iTunes o dell’Hard Disk) basta andare nella cartella /var/mobile/Media/iTunes_Control/Music: le cartelle con il nome F00, F01, ecc. sono quelle in cui troverete i vostri MP3.

Per il corretto funzionamento di FileBrowser è necessaria l’ultima versione di iTunes.
Nel caso ci siano errori nel collegamento con l’iPhone assicuratevi che i file Manzana.dll e iTunesMobileDevice.dll siano nella cartella in cui cè il file FileBrowser.exe.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows