ProCamera, online la versione 2.9

L’iPhone, grazie ai due ultimi modelli (soprattutto il 4), è diventato anche una discreta fotocamera digitale, con autofocus, riconoscimento facciale, flash led e 5 megapixel di risoluzione (iPhone 4). Molti sviluppatori cercano di ampliare maggiormente le funzionalità della fotocamera del dispositivo, pubblicando applicazioni che riescono ad aggiungere nuove caratteristiche durante le fasi di scatto. Tra i “top software” spunta ProCamera, arrivata ora alla versione 2.9. Vediamo insieme le nuove caratteristiche.

Scheda App Store:

Se siete stanchi delle solite e limitate impostazioni offerte dall’applicazione Fotocamera, installata di default sul vostro dispositivo, allora oggi vi consigliamo ProCamera, ottimo software che permette di scattare foto in modo più professionale e sofisticato.

ProCamera è stata aggiornata di recente alla versione 2.9 e sono state introdotte molte novità, purtroppo però, la maggior parte sono utilizzabili solo con iPhone 3GS e iPhone 4. Per quanto riguarda il buon vecchio iPhone 3G, il software in questione funziona perfettamente e permette di realizzare ottime foto, ma giustamente molte caratteristiche fondamentali non sono utilizzabili.

Ma vediamo insieme le nuove caratteristiche introdotte nell’ultima versione. La prima cosa che risalta sicuramente è l’introduzione della modalità “Expert”, che grazie ad un menu semplice ed intuitivo, permette di personalizzare a piacimento il focus, l’esposizione e decidere anche il bilanciamento del bianco. ProCamera vanta anche la funzione multi-shot più veloce e a risoluzione massima disponibile.

Avendo l’iPhone sempre a portata di mano, permette di scattare foto in qualsiasi momento. Gli sviluppatori di ProCamera l’hanno capito ed hanno reso quest’applicazione molto professionale, da fare invidia anche a qualche fotocamera digitale compatta:

  • modalità di scatto più veloce: basta cliccare sul display e la foto verrà salvata sul vostro dispositivo;
  • zoom digitale fino a 5x: attivabile tramite gli appositi pulsantini posizionati in fondo al display, oppure tramite uno slide da sinistra verso destra su tutto il display;
  • la funzionalità orizzonte virtuale ci darà un mano durante le varie fasi di scatto o riprese video, permettendo di controllare a video se il dispositivo viene tenuto dritto;
  • possibilità di attivare le griglie (mostrate a video) che permettono di scattare foto più precise;
  • lo stabilizzatore d’immagine ci assiste durante la fase di scatto, evitando che la foto venga mossa;
  • modalità autoscatto settabile fino a 20 secondi.

Come potete vedere, ProCamera offre una moltitudine di funzionalità. L’app è funzionante sugli ultimi tre dispositivi di casa Apple, ma le novità introdotte come riprese video, settaggio del focus, bilanciamento e bilanciamento del bianco, sono disponibili solo su iPhone 3GS e iPhone 4.

Se anche voi amate fotografare dal vostro iPhone, allora quest’applicazione renderà il vostro dispositivo professionale anche nel mondo della fotografia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti