Fastlane Street Racing: il più bel gioco di corse su AppStore

Fastlane Street Racing è un bellissimo gioco di corse automobilistiche, con un ottima grafica ed una giocabilità che lo rende il miglior titolo di genere presente su AppStore.

fastlanestreetracing

Titolo: Fastlane Street Racing. Prezzo: 2,99€ (in offerta per pochi giorni). Dimensione: 21.4Mb. Link AppStore.

Fastlane Street Racing è un gioco adrenalinico, veloce, bello da vedere e con un ottimo audio.

La prima volta che lanciamo il gioco dobbiamo scegliere se gareggiare in modalità Easy (consigliato all’inizio) o Hard. L’opzione è modificabile in qualsiasi momento.

Dal menù principale abbiamo accesso alla voce Data, in cui poter visualizzare i replay salvati e i nostri record, Instruction, per leggere un piccolo tutorial, e le opzioni, in cui possiamo modificare anche i controlli (attivare/disattivare il tilt per il drifting, ad esempio).

img_000212

Già a primo impatto, la qualità tecnica del gioco si nota, grazie alle belle animazioni dei menù e un ottima colonna sonora.

img_00098

Le modalità di gioco sono  :

  • Arcade: lo scopo è di completare la gara prima che termini il tempo (ci sono dei checkpoint per avere secondi aggiuntivi). Se arriviamo anche primi vinceremo la stella per quel percorso.
  • Time Trial: per migliorare i proprio tempi. Si può scegliere di gareggiare da soli o con un auto “ombra”
  • Challenge: varie sfide da completare, come ad esempio quella di dover completare il percorso in un tempo limite e senza mai toccare il muro ai lati della strada,.

Prima di iniziare una gara dobbiamo scegliere la nostra autovettura (all’inizio non tutte sono sbloccate).

img_00035

I controlli sono eccezionali e ben strutturati: per sterzare dobbiamo inclinare l’iPhone a destra o a sinistra, per accelerare e frenare dobbiamo cliccare sugli appositi pedali, mentre per effettuare un drifting dobbiamo inclinare velocemente l’iPhone a desta o sinistra, oppure inclinarlo normalmente e tenere premuto il pedale del freno.

img_00059

Durante la gara, cliccando sulla telecamera, possiamo cambiare visuale (tra le due diponibili).

img_00066

Finalmente con Fastlane Street Racing abbiamo davvero la sensazione di controllare l’auto e di poter fare quello che vogliamo. Le gare, inoltre, anche in modalità semplice non sono facilissime e ci vorrà un bel pò di tempo prima di terminare tutte le gare da sbloccare. Inoltre il fattore sfida contro il tempo ne aumenta sensibilmente la longevità.

La grafica è ottima con auto ben realizzate e con la presenza di effetti luce (come il tramonto) davvero belli.  Audio di buon livello, anche se gli effetti sonori dell’auto risultano monotoni a lungo andare. Giocabilità quasi perfetta, grazie ad un sistema di controllo ben strutturato.

img_00099

Voti

Audio: 7
Gameplay: 8
Grafica: 8,5
Longevità: 8
Compatibilità iPhone: 8

Totale: 8

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store