Le immagini del laboratorio Apple costruito per testare le antenne su iPhone

Apple ha aperto le porte dei suoi laboratori segreti costruiti per testare le antenne su iPhone, e la ABC è riuscita a fare un servizio completo e dettagliato su tali laboratori.

Dopo la famosa conferenza tenuta da Steve Jobs per spiegare come praticamente tutti i cellulari soffrono del calo ricezione se tenuti in un certo modo, Apple fece entrare una ristretta cerchia di giornalisti all’interno dei laboratori (costati circa 100 milioni di dollari), ma nessuno ebbe il consenso a scattare foto. Nessuno tranne ABC News (TV molto vicina a Disney e, di riflesso, a Steve Jobs).

Il giornalista della ABC è stato accompagnato da Phil Shiller e Bob Mansfield in questo suo tour dei “Black Labs”. All’interno si notano subito panni neri che coprono prodotti in fase di test (cosa ci sarà mai?), sistemi per la tomografia assiale computerizzata per analizzare l’interno dei dispositivi senza aprirli, le camere anecoiche dove si effettuato i test sulle antenne.

Tra le foto non apparse nel servizio ufficiale, ma pubblicata da TheUrbanGeek, si vedono anche delle finte teste e delle finte mani utili per simulare le varie condizioni con cui si può tenere un telefono cellulare. Questo significa che Apple ha provato a fondo l’iPhone 4 e che il problema “calo ricezione”, come tra l’altro dimostrato anche dalle nostre prove, è assolutamente normale e soltanto l’enorme interesse mediatico ha costretto Apple a indire una conferenza stampa per spiegare la situazione di un problema che, per loro, “problema non era”.

Per visualizzare il video cliccate qui.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti