Le immagini del laboratorio Apple costruito per testare le antenne su iPhone

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Apple ha aperto le porte dei suoi laboratori segreti costruiti per testare le antenne su iPhone, e la ABC è riuscita a fare un servizio completo e dettagliato su tali laboratori.

Dopo la famosa conferenza tenuta da Steve Jobs per spiegare come praticamente tutti i cellulari soffrono del calo ricezione se tenuti in un certo modo, Apple fece entrare una ristretta cerchia di giornalisti all’interno dei laboratori (costati circa 100 milioni di dollari), ma nessuno ebbe il consenso a scattare foto. Nessuno tranne ABC News (TV molto vicina a Disney e, di riflesso, a Steve Jobs).

Il giornalista della ABC è stato accompagnato da Phil Shiller e Bob Mansfield in questo suo tour dei “Black Labs”. All’interno si notano subito panni neri che coprono prodotti in fase di test (cosa ci sarà mai?), sistemi per la tomografia assiale computerizzata per analizzare l’interno dei dispositivi senza aprirli, le camere anecoiche dove si effettuato i test sulle antenne.

Tra le foto non apparse nel servizio ufficiale, ma pubblicata da TheUrbanGeek, si vedono anche delle finte teste e delle finte mani utili per simulare le varie condizioni con cui si può tenere un telefono cellulare. Questo significa che Apple ha provato a fondo l’iPhone 4 e che il problema “calo ricezione”, come tra l’altro dimostrato anche dalle nostre prove, è assolutamente normale e soltanto l’enorme interesse mediatico ha costretto Apple a indire una conferenza stampa per spiegare la situazione di un problema che, per loro, “problema non era”.

Per visualizzare il video cliccate qui.

[via]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 45

  1. Filippo
    woaw, primo cmq il laboratoriu è FANTAStico
  2. Filippo
    ma ormai per l'antenna non posso fare più niente...
  3. Perché non lo chiudono a questo punto
  4. Matteo Bodini
    vai Apple, almeno il prossimo telefono non avrà neanche il minimo problema
  5. Andreas
    100 milioni di dolari per fare un telefono che, "problema antenna" a parte, ha comunque una ricezione inferiore anche a un Nokia da 50 euro con schermo in bianco e nero. Un successone praticamente!
  6. Mastro Lindo
    @Andreas: Ma perchè sta gente non si informa?
  7. maurizio
    raga anche il mio telefono oscurando l'antenna perde 2 tacche,tenendolo stretto ne perde 3. il problema della ricezione di iphone 4 non esiste,o almeno c'è, ma è presente su tutti i telefoni,sia vecchi (cm il mio) ke nuovi
  8. Se non altro al prossimo prodotto verrà prestata più attenzione alla sezione cellulare dopo tutto questo "can can" che doveva essere già stato fatto dal modello precedente.
  9. Dododio
    Ragazzi vi prego controllate l'articolo a senza H non si puo' proprio leggere.
  10. cristiano
    @andreas: è per quelli stolti come te che Apple ha dovuto fare una conferenza stampa, e pubblicare tutti i giorni un video con telefoniche hanno lo stesso "non problema". Neanche in foto lo hai visto....
  11. Mastro Lindo
    @maurizio: io ho un 3gs e sono in un'area dove c'è poco segnale, se lo stringo come nei video di Apple cala il segnale, davvero.
  12. @andreas Ed ecco il solito pirla che non ha letto niente di tutto quello che è successo ha sentito 2 stron**te in giro e viene qui a parlare...I Nokia in bianco e nero avevano l'antenna nella parte SUPERIORE!!!Era ovvio che il problema fosse quasi inesistente in quanto non c'era nulla che la ostruiva...Adesso per legge l'antenna DEVE stare nella posizione più lontana dal cervello (in 2 parole nella posizione bassa del telefono) Tutti i nuovi smartphone HANNO QUESTO PROBLEMA!!! Adesso solo xke è Apple e xkè vende più di 3 milioni i terminali in meno di 1 mese (gli altri non lo fanno neanche in 1 anno) per sminuirò e fare "notizia" hanno creato questo falso scandalo aspettando i furbi (come te) che Abboccano a tutto...
  13. Mi permetto di contraddirvi: nessuna delle immagini del laboratorio fornisce evidenza di attrezzature che possano aver verificato il problema del calo del segnale. Le camere anecoiche servono per isolare l'apparato dal mondo esterno, in sostanza per qualificare il ricevitore in assenza di segnali indesiderati (ed incontrollati) Le sagome di teste e mani non replicano assolutamente il caso operativo reale, i manichini non sono conduttivi come la pelle umana e quindi non vanno ad alterare la lunghezza e la conducibilità dell'antenna, oltre che l'impedenza. Il discorso relativo al numero delle tacche è relativo, quindi totalmente inattendibile. Potrebbe convincere i giornalisti, a me non ha convinto. Comunque, appena disponibile, me ne comprerò uno e ne sarò orgoglioso come lo sono del mio 3G!
  14. Mastro Lindo
    @Paolo: sei un esperto?
  15. Paolo sembri esperto e avrai sicuramente ragione ma spero bene che abbiano considerato il "fattore pelle" nel manichino, voglio dire sti ing. Non sono proprio scemi dal tutto... Almeno me lo auguro ;-)
  16. Mastro Lindo
    @Val: cioè, sono tra i migliori ingegneri al mondo, cazzarola! XD
  17. @Mastro Lindo: è il mio pane quotidiano.
  18. Mastro Lindo
    @Paolo: sei un ingegnere?
  19. Salamella
    @Mastro Lindo: Basta essere normali per fare le stesse deduzioni. Inoltre il termine "esperto" lo trovo un insulto. E' pieno di esperti, persone che sanno poco limitatamente ad un campo ristretto e alle quali vengono chieste opinioni.
  20. @Val: Ne sono convinto, ed è per questo che me lo compro lo stesso! Anzi, tutta questa melina mi fà quasi piacere: tante più persone si scoraggiano dall'acquistarlo e tante più possibilità ho io di trovarlo il 30 luglio. Comunque, a parte gli scherzi, penso che l'errore ci sia stato e non oso neanche immaginare la situazione interna ai laboratori Apple in quel periodo (fiumi di vasellina). Però ho la sensazione che, in silenzio, mentre tutto il mondo mormora e scrive ca**ate sull'argomento, i nostri amici abbiano corretto il problema e stiano distribuendo oggetti leggermente diversi da quelli della prima trance.
  21. @Salamella: Mi trovi pienamente daccordo! Immagina se, invece ti parlare di hi-tech, fossimo in un ambito medico ed avessimo lo stesso approccio... sai quanti morti!
  22. Salamella
    @Salamella: Anche se per usare termini come conducibilita' ed impedenza bisogna almeno sapere che cos'e' un'elettrone, cosa che secondo me la maggior parte della gente che passa di qui non sa (probabilmente pero' crede di saperlo). Comunque va... lassamo perdere...
  23. Mastro Lindo
    @Salamella: non volevo insultare nessuno, credimi, è solo che la apple ha i migliori ingegneri al mondo e penso che se usino i manichini o le camere anecoiche abbiano i loro seri motivi.
  24. Cristiano
    @Paolo: anche secondo me non sono gli stessi della prima tranche..
  25. massimo.mas
    @Paolo: ma sei andato su Wikipedia ahahahaha quante stronzate hai detto.... Secondo te Apple nn ha tenuto conto de fattore pelle umana ahahahhahaah forse pensavano che siamo dei robot quanto ridere che mi fate fate!!!!!
  26. @Mastro Lindo: @Salamella: Nessun insulto, figurati, immagino fosse una battuta. Sono convinto che il loro staff sia tra i migliori al mondo, altrimenti non avrebbero mai raggiunto il successo che hanno. Però credo che, in questo caso specifico, abbiano un pò troppo teorizzato in fase di design del sistema di irradiazione.
  27. Mastro Lindo
    @Paolo: forse è anche perchè usavano gli iphone 4 nei case per non farsi scoprire (come ha detto gizmodo che ha trovato sto prototipo di iphone in una custodia)
  28. asdasd2
    @[email protected]: perchè secondo te adesso i laboratori se li guardavano quando hanno sviluppato iphone edge/3g/3gs/4... laboratori da 100mln di dollari non si fanno in 20gg...
  29. Cari amici Apple fan, premetto che ho un Imac, un ipod touch e un 3gs dei quali sono strasoddisfatto, ma per 700 euri pretendo un telefono che non abbia alcun problema
  30. Michele
    e infatti di problemi non ne ha...è da un mese che lo utilizzo e nessun problema di ricezione
  31. E' sicuramente un gran vantaggio avere tutta un'azienda che lavora con dei Mac, per forza dopo vengono fuori dei buoni prodotti, pensa se usassero Winzozz! ;-)
  32. @massimo.mas: Ho solo espresso, educatamente, il mio parere considerando vari aspetti, tra i quali quello tecnico. Potresti fare lo stesso.
  33. Ragazzi andate a lavorare....
  34. Si domani Che è lunedi andiamo lavorare vai sereno....tu preoccupati di crescere un po nel frattempo
  35. @Bobby: hahahahah bellissima Grande
  36. ho appena preso un HTC Desire in attesa dell uscita dell iphone 4 che dire sul tavolo 4 tacche lo prendi in mano scende a 3 tacche lo porti all orecchio 2 tacche. Cmq ottima periferica il Desire veramente mi ha stupito mi ci sto innamorando peccato che lo cederò al mio vecchio appena prendo iphone4 ce dire...come mai con sto htc non è venuto fuori un polverone? ovvio rosikano e vogliono mettere a terra la apple. l altro giorno ho provato l ennesimo iphone 4 importato...che dire na bomba anche senza bumper e le tacche nn scendono gente...se proprio vuoi farle scendere fai sotto terra allora si comincia a vedere una tacchetta scendere, il resto è solo rosikare rosikaree ancora rosikare. ho avuto modo di provare in sti giorni anche i black e diversi nokia...è normale,lo è sempre stato che net tavolo hai una ricezione e in mano cala un po è normalissimo quindi nokia meglio che se ne stia zitta ... ok apple nn avrà fatto bene a fare il confronto ma è più che giustificata dato che sto calo non è poi così gravoso...che siamo fatti di aria noi? ovvio che una mano crea schermatura ,lo è sempre stat e sempre lo sarà
  37. Darkfenor
    @Deader: Sono pienamente d'accordo con te e Paolo. L'"antennagate" è stata solo un'enorme polverone per cercare di "frenare" la corsa alle vendite da parte della Apple, tentativo del tutto inutile in ogni caso poiché i consumatori sono molto più furbi ed esperti di quanto si possa credere in giro. Saranno pochi gli stupidi che abboccheranno. In ogni caso il problema della ricezione per i telefoni che montano un'antenna interna ed in basso è sempre esistito, esiste tutt'ora, fin quando qualche ingegnere non troverà una definitiva soluzione.
  38. la soluzione è prendere un bel nokia per telefonare e un iphone per le app semmai comprerò questo telefono mi terrò stretto l'n81 per telefonare, non mi è mai caduta la linea nemmeno nell'appartamento al mare dove il campo visivo è praticamente inesistente avendo una collina con annesso binario praticamente davanti al balcone (son riuscito a fargli raggiungere 2 tacche tenendolo chiuso e stretto con entrambe le mani, mai andato più in basso :P )
  39. Vorrei capire quale persona usa un telefono come una mazza da baseball?Solo in quel modo il segnale cala!!!!Tenendo il telefono normalmente come qualsiasi altro apparecchio non accade nulla e questo la dice lunga sull'enorme polverone che si é sollevato e su chi potrebbe averlo sollevato...
  40. @me: Io già uso per telefonare un Nokietto a fosfori verdi, batteria infinita e campo perenne. Però la parte telefonica è importante anche quando navighi.... Secondo me è davvero inutile sminuire il problema antenna, il problema c'è ed è decisamente grave per una moltitudine di persone che lo hanno già acquistato nel mondo, me ne sto facendo una cultura e sto seguendo la cosa su decine di blog. In Italia ci sarà pure una rete migliore per cui qui conterà poco a quanto dite, ma la grave leggerezza di Iphone4 rimane perchè è stato proprio ideato e testato negli states dove la rete secondo voi è meno performante per cui se ne dovevano accorgere e basta, senza se e senza ma. Invece di fare i finti tonti andate un po' a sbirciare fra le migliaia di utenti inca**ati come bisce e loro a differenza vostra il problema antenna non sapevano nemmeno cos'era quando lo hanno acquistato.
  41. Miocardio
    Da un lato tutta questa storia porterà sicuro jobs a trovare qualche soluzione per i futuri modelli che verra stra pubblicizzata ne sono sicuro.
  42. @Mastro Lindo: ho un 3gs e se lo stringo il segnale non cala... nel video della Apple c'è il cellulare (HTC) di un mio collega e se lo stringo nello stesso punto del video il segnale non cala... Mastro Lindo prova a spiegarmi come mai a loro il segnale cambia!?!? hanno la mano piombata???
  43. Cristiano
    @Alex: quando qualcuno spiegherà a me come mai ciò che accade nei video youtube a me ed altri tre non succede con iphone4....
  44. cooldaniel1991
    Allora iniziámo subito col dire che mi trovo in Germania e di iphone 4 ne ho provati 2 , 1 ha un calo minimo di segnale , l altro nel giro di 7 massimo 10 secondi PERDE completamente il segnale... come fate a parlare senza provare le cose ? e a dire che sono solo effetto dei media?
  45. Michele
    Sarebbe stato bellissimo tra le varie apparecchiature usate,trovare un computer Windows! AHAHAHAHAH

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE