CinemaFX: editing video su iPhone

Apple ha rilasciato su AppStore l’applicazione iMovie per iPhone 4, ma abbiamo già avuto modo di vedere che si tratta di un programma dalle ottime potenzialità poco sfruttate. Per questo un programma alternativo di video editing è sicuramente benvenuto e CameraFX si è dimostrato davvero valido.

CameraFX funziona sia su iPhone 4 che su iPhone 3GS e consente di inserire fino a tre effetti contemporaneamente e di visualizzare un’anteprima delle modifiche prima di impostarle e contemporaneamente al video originale per vedere le differenze.

I vari effetti possono essere modificati in ogni forma dall’utente all’interno dei video precaricati dalla libreria o registrati direttamente dall’applicazione. Una volta creato il video, questo può essere condiviso su Youtube anche in HD.

L’inserimento degli effetti è semplice ed intuitivo, ma al momento si limitano solo a modificare l’aspetto del video, mancando dei veri effetti di transizione. Tramite in-app purchase è poi possibile acquistare nuovi pack di effetti al prezzo di 0,79€.

Un aspetto negativo dell’applicazione è il tempo di rendering dei video, davvero troppo lungo, ma fortunatamente CameraFX supporta il multitasking per cui possiamo lasciarla in background mentre lavora ed intanto effettuare altre operazioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store