Steve Jobs risponde ai giornalisti

Alla fine della conferenza stampa Stve Jobs Tim Cook e Bob Mansfield si sono soffermati per rispondere alle domande dei giornalisti. Vediamo le più interessanti!

D: Steve, come stai?

R: Benone, però stavo meglio una settimana fa in vacanza alle Hawaii

D: Cambierete l’hardware per risolvere il problema su iPhone 4?

R: No, come già detto anche altri telefoni hanno gli stessi problemi, è una cosa normale. Anche l’iPhone 3GS ha il calo di segnale. gli utenti ci confermano inoltre che la ricezione è migliore. Il problema non è un vero problema e non cambieremo nulla a livello hardware.

D: Il problema su iPhone 4 sembra più grave degli altri telefoni…

R: Se metti un dito sull’antenna il problema è minore, se la stringi forte con tutta la mano il problema è maggiore! Noi non costruiamo telefoni con l’antenna in alto! Alcuni Nokia hanno un’etichetta che ti dice “Non toccare qui”, ripeto non esiste cellulare che non abbia il calo di ricezione se tenuto in un certo modo! Alla Apple non abbiamo ancora trovato una soluzione!

D: Perchè agli utenti fate scegliere tra forma e funzioni?

R No, noi cerchiamo di fare entrambe le cose. Per esempio, facciamo il telefono cellulare più piccolo, in modo che si adatta bene in tasca … il retina display … E ‘come un bel libro stampato. Il costo è un po’ più alto, ma la qualità è ottima .L’iPhone 4 ha un’antenna esterna, in modo che non sia presente nel case, e al fine di avere una batteria più grande per una durata maggiore.

D: C’è qualcosa che avrebbe potuto dire nel keynote di lancio per abbassare le aspettative?

R: Non proprio. Avremmo potuto dire “hey, se si tiene il telefono in questo certo modo, si potrebbe vedere qualche attenuazione del segnale …” Siamo umani. Facciamo errori, e ce ne accorgiamo in fretta. Ecco perché abbiamo i migliori e più fedeli clienti nel mondo.

D: Saremo rimborsati anche per case di terze parti?

R: Il numero di case di terze parti è davvero esiguo, dunque no.

D: Avresti fatto nulla di diverso sapendo quello che sai adesso?

R: Beh, naturalmente la roba di Consumer Reports è stata esagerata, naturalmente avremmo voluto arrivare a questo prima. Abbiamo appena ricevuto questi dati. Abbiamo appena saputo quello che stava succedendo. Siamo una società di ingegneria. Pensiamo come ingegneri. Ci piace, pensare che sia il modo giusto per risolvere i problemi reali. Non penso che questo cambi l’amore dei nostri clienti, forse è solo che la gente vuole avere occhi sui loro siti. Siamo stati in giro per 34 anni … non ci siamo guadagnati la credibilità e la fiducia di stampa e dei nostri utenti? Non sto dicendo che non abbiamo fatto un errore ma la cosa è stata ingigantita, per vedere come avremmo potuto fare meglio ci vorrà del tempo.

D: C’è una riprogettazione hardware in questa generazione che potrebbe risolvere questo problema?

R: Si può andare sul web e guardare le immagini di telefoni cellulari Nokia forniti con etichette poste sul retro che dicono “non toccare qui” – si può andare su YouTube e vedere video simili. Questo è lo stato dell’arte di tutta l’industria delle telecomunicazioni, nessuno ha risolto questo problema. Mi piacerebbe essere il primo? Sì. Possiamo fare meglio in questo momento? Forse, si vedrà.

D: Che tipo di impatto pensate che questo avrà sulle vendite?

R: Lo vedremo nei risultati finanziari del Q2 la prossima settimana.

D: L’offerta sui Bumpers sarà valida al di fuori degli Stati Uniti?

R: Sì.

D: E al di là 30 settembre?

R: Valuteremo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News