Test ricarica per l’iPhone 4: più veloce via USB o con presa?

I ragazzi di When Will Apple hanno condotto un’interessante analisi statistica nella quale sono stati comparati i tempi di ricarica di un iPhone 4 collegatato ad una porta USB con quelli di un iPhone ricaricato tramite classica presa elettrica. Lo scopo dell’indagine era appurare quale dei due metodi portasse ad una ricarica completa in tempi più brevi.

Le conclusioni sono state le seguenti: quando connesso alla porta USB, l’iPhone 4 ha richiesto più tempo per effettuare una ricarica completa rispetto a quando è stato collegato alla presa elettrica. Situazione ovvia, starete pensando, ma ciò di cui forse non ci si rende conto è la differenza di autonomia del dispositivo quando ricaricato attraverso presa elettrica che, di fatto, ottiene un incremento di circa 30 minuti!

Probabilmente, inoltre, vi sarà capitato sicuramente di avere tra le mani un iPhone completamente scarico e quindi siete al corrente che per riaccendersi sarà necessario un determinato periodo di tempo anche dopo averlo collegato alla rete di alimentazione. Ebbene, collegato alla presa elettrica, l’iPhone 4 ha avuto bisogno di 3 minuti e 11 secondi per riaccendersi. Ricaricato con attraverso porta USB, invece, sono stati necessari 4 minuti e 49 secondi, circa 2 minuti in più.

Quindi, d’ora in poi, se avrete bisogno di ricaricare completamente ed in tempi brevi il vostro dispositivo ricordatevi di preferire la classica presa di corrente alla porta USB!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti