VLC Remote: controllare il player VLC tramite iPhone

VLC Remote consente di controllare il player VLC direttamente da iPhone colelgato alla stessa rete WiFi del proprio Mac o PC.

Titolo: VLC Remote. Prezzo: 0,79€ (offerta limitata). Dimensione: 300 Kb. Link AppStore.

VLC è uno dei migliori player in assoluto, sia per Mac che per Windows, che consente di visualizzare qualsiasi tipo di file audio o video senza necessità di installarne i codec. Con VLC Remote possiamo controllare alcune sue funzioni direttamente da iPhone.

Il programma consente quindi di mettere in play/pausa il file multimediale, andare avanti o indietro nella riproduzione, passare al file successivo, regolare il volume e possibilità di visualizzare da iPhone tutti i file multimediali presenti sul proprio computer.
 

Per utilizzare VLC Remote è necessario installare un programma (gratuito) sul proprio computer (Mac, Windows o Linux), scaricabile da questo link e seguire le semplici istruzioni.

Esiste anche una versione gratuita del programma, che però non consente di scegliere altri file, per cui i controlli sono limitati soltanto al video o al brano in riproduzione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store