Google Adwords: ovvero la pubblicità per iPhone

L’annunciata disponibilità per iPhone e G1 del sistema pubblicitario contestuale di Google (Adwords), fa compiere ai dispositivi mobili un altro passo avanti verso quella convergenza tra apparati fissi e portatili, che sta trasformando gradualmente i telefonini in veri e propri sostituti dei computer tradizionali.

 

Per chi non sapesse cos’è, Adwords di Google è uno strumento facile e rapido per poter fare pubblicità su Google e sui siti partner per gli annunci.  Gli annunci AdWords vengono visualizzati insieme ai risultati di ricerca su Google e su siti di ricerca e di contenuti facenti parte della Rete Google: grazie alle ricerche effettuate su Google e alle pagine visualizzate nella Rete Google ogni giorno, gli annunci AdWords di Google raggiungono un pubblico molto vasto.

Gli insersionisti potranno ora visualizzare le loro campagne Adwords su tutti i dispositivi mobili dotati di browsers full-HTML, primi fra tutti iPhone, iPod Touch e G1, senza la necessità di creare pagine ad hoc. Questo sarà possibile attivando un’apposita opzione nel pannello utente.

Non è tutto: questa opzione consentirà non solo di inserire pubblicità, ma di creare apposite campagne ed annunci pubblicitari pensati graficamente per iPhone e altri dispositivi mobili.

 

via macity

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti