iAd: Apple segue la posizione degli utenti

Tra le novità del nuovo iOS 4 abbiamo anche il nuovo sistema di pubblicità mobile iAd che, a detta di Apple, dovrebbe rivoluzionare il modo di interagire con i banner publicitari.

Proprio per assicurare la massima interazione tra utente e banner, Apple ha modificato i termini delle condizioni relativi alla privacy, dato che ora vengono registrate più spesso le informazioni di localizzazione degli utenti:

Per fornire servizi di localizzazione basati su prodotti Apple, Apple e i nostri partner e licenziatari possono raccogliere, utilizzare e condividere dati di localizzazione precisi, compresa la localizzazione geografica in tempo reale del dispositivo Apple. Questi dati raccolti in forma anonima non consentono l’identificazione e vengono utilizzati da Apple e dai nostri partner e licenziatari per fornire e migliorare servizi basati sulla localizzazione.

Insomma, Apple può raccogliere informazioni sulla vostra posizione e condividerle con altre società, sempre in forma anonima, e le app che ne faranno uso dovranno avvertire l’utente con un apposito messaggio quando vogliono fare uso dei servizi di localizzazione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple