iAd, Apple consente agli utenti di disabilitare alcune funzioni

A partire dal 1 Luglio 2010 iAd, la piattaforma pubblicitaria Apple, verrà attivata su tutti i dispositivi aggiornati con iOS4. Apple e i suoi partner utilizzeranno i cookie e altre tecnologie per identificare i vostri interessi, mostrandovi pubblicità coerente con le vostre abitudini. Ma se non volete ricevere solamente annunci ristretti, Apple mette a disposizione un link che permette di visualizzare ogni tipo di pubblicità.

Se non volete ricevere semplicemente annunci inerenti ai vostri interessi, basta collegarsi al seguente link: oo.apple.com e disattivare la “restrizione” degli annunci mostrati. Successivamente continuerete a ricevere lo stesso numero di  pubblicità che però, non sarà basata semplicemente sui vostri interessi.

Naturalmente tale servizio funziona solamente con la piattaforma iAd di Apple e non pregiudica minimamente gli annunci basati su altre reti pubblicitarie. Al momento il link non risulta funzionante ma entrerà sicuramente in funzione dal 1 Luglio, quando i primi annunci iAd verranno visualizzati sui dispositivi con Firmware iOS4.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News