Come funziona il touch-screen dell’iPhone?

Vi site mai chiesti che cosa ci sia dietro al concentrato di tecnologia che rappresenta il nostro iPhone? Il nostro utente Snoze88 ha segnalato sul nostro forum un sito molto interessante, che spiega nel dettaglio come funziona tecnicamente il touch-screen dell’iPhone, oltre alle altre sue componenti.

Il sito è HowStuffWorks, un portale che contiene centinaia di articoli in cui si spiega il funzionamento dal punto di vista tecnico di apparecchiature elettroniche, ma anche di argomenti ben diversi, quali geografia, storia, nutrizione, ecc. Si tratta di un sito da inserire tra i primi posti nei Bookmarks, perchè può rispondere a molte curiosità e domande.

L’articolo dedicato all’iPhone è scritto con un linguaggio piuttosto tecnico, ovviamente in inglese, di conseguenza non sarà alla portata di tutti. Però sono presenti anche numerose immagini, molto più comprensibili, che vi possono dare almeno un’idea generale di come funziona il nostro dispositivo.

Nel dettaglio, gli argomenti trattati sono il funzionamento del touch-screen (e le differenze tra touch-screen tradizionale e multi-touch), il funzionamento del processore (ovvero cosa c’è dietro all’interazione tra il touch-screen e il processore) e una panoramica sulle principali funzionalità dell’iPhone. Molto, molto interessante.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti