egoFITNESS: nuovo importante aggiornamento su AppStore

Su AppStore è da poco disponibile la versione 2.0 di egoFITNESS (2,39€), il programma tutto in italiano dedicato al fitness e al body building.

egoFITNESS è una delle applicazioni di genere più apprezzate per iPhone, tanto da essere stato citato da Panorama fra le “100 applicazioni che ti cambiano la vita”  e dal mensile “For Men”, che ha inserito la versione casalinga di egoFITNESS (egoFINESShome) fra le sei migliori applicazioni per allenarsi.

In più egoFITNESS V2.0 sarà presentato ai Campionati Nazionali IFBB (la federazione mondiale di body building più rinomata), che si terranno al Cinema Teatro Ariston di Sanremo domenica 13 giugno. Per l’occasione Leo Caminotto, il consulente tecnico di egoFITNESS, sarà ospite d’onore (Leo vinse i campionati italiani IFBB proprio in quel palcoscenico nel 1992).

egoFITNESS è stata completamente rivisitata. In pratica ora è una applicazione totalmente nuova. Queste tutte le novità:

  • Look grafico totalmente ridisegnato, ora molto più sobrio e pratico.
  • Nuove modalità “facile” e “avanzata” per scegliere gli allenamenti. Nella modalità facile si potranno scegliere degli allenamenti di base, in modo tale che qualsiasi utente, anche chi è completamente a digiuno di fitness, possa iniziare ad allenarsi. Nella modalità avanzatà sarà possibile scegliere quali muscoli allenare.
  • Nuovo allenamento “circuito”, dedicato a chi desidera dimagrire e tonificarsi in fretta (specialmente per l’arrivo della stagione estiva).
  • Pagina del controllo peso completamente ridisegnata, molto più facile da gestire. Il profilo dell’utente  ora si può impostare direttamente dall’interno dell’applicazione.
  • Nuovo cronometro per aiutare l’utente a rispettare le pause fra una ripetizione e l’altra. Una voce sintetica in italiano (in inglese) avviserà l’atleta quando sarà il momento di riprendere l’esercizio.
  • 180 esercizi (contro i 140 della versione precedente).
  • 180 video rifatti da zero e tutti in full motion.
  • Per alcuni esercizi è disponibile una esecuzione alternativa (con relativo video), in modo tale da poter ulteriormente variare le proprie routine di allenamento.
  • Grafici in 2D (istogrammi e a linee) nuovi, con una grafica molto più immediata e comprensibile, visualizzabili semplicamente ruotando il proprio iphone o ipod.
  • Nell’elenco di tutti gli esercizi a disposizione è stato inserito un motore di ricerca.
  • Ampia sezione di manualistica, con istruzioni su come usare in maniera approfondita il programma, e uno spazio molto esteso dedicato ai fondamenti dell’allenamento, sui diversi tipi di allenamenti incorporati in egoFITNESS V2.0, sull’alimentazione, sugli integratori alimentari, sul corretto approccio mentale da adottare per allenarsi al meglio, sugli errori comuni da evitare, sugli infortuni e come evitarli, e molto altri.

egoFITNESS è basato sull’esperienza di Leo Caminotto, campione italiano, europeo e vice mister universo di body building, recentemente chiamato dalle reti mediaset a commentare Mister Olympia, l’evento mondiale più importante di body building.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store