Finalmente è arrivato: ecco a voi il nuovo iPhone 4. Caratteristiche, disponibilità e prezzi in un unico articolo! - iPhone Italia

Finalmente è arrivato: ecco a voi il nuovo iPhone 4. Caratteristiche, disponibilità e prezzi in un unico articolo!

08 giugno 2010 di GC

Ci siamo. Sono stati mesi di estenuante attesa per tutti gli appassionati del mondo Apple ma oggi, in occasione del WWDC 10, Steve Jobs ha mostrato al mondo quello che sarà il nuovo modello di iPhone. Di seguito tutti i dettagli.

Si chiamerà iPhone 4, questo è il nome scelto per il nuovo iPhone. Un design totalmente rinnovato, oltre 100 nuove funzioni che rendono questo modello quello che compie il maggior “salto” in avanti rispetto all’iPhone originale, come detto espressamente da Jobs.

Il design

Ed ecco le parole che Jobs ha voluto utilizzare per descrivere ciò che esteticamente l’iPhone 4 ha da offrire:

This is beyond the doubt, the most precise thing, and one of the most beautiful we’ve ever made. Glass on the front and back, and steel around the sides. It’s like a beautiful old Leica camera.”

L’iPhone 4, per quanto riguarda la struttura esterna, disporrà di una superficie di vetro sia nella parte anteriore che in quella posteriore mentre i bordi sono realizzati in acciaio. Secondo quanto riporta Jobs, è senza dubbio uno degli oggetti più belli mai realizzati da Apple.

Lo spessore, rispetto al modello 3Gs è stato ridotto del 24%, rendendo l’iPhone 4 il più sottile smartphone mai realizzato. sarà disponibile in due diverse colorazioni: nero e bianco.

La fotocamera

Per quanto riguarda invece l’apparato fotografico, l’iPhone 4 disporrà di una (tanto attesa) fotocamera frontale, mentre, associata a quella posteriore, vi sarà un flash a tecnologia LED. L’iPhone 4 avrà inoltre la capacità di registrare video in HD a 720p, a 30 fotogrammi al secondo. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la seguente pagina.

Input/Output Audio

Per quanto riguarda invece l’audio in input ed output l’iPhone 4 dispone di 2 microfoni, uno nella parte inferiore ed uno nella parte superiore dotati della funzione noise cancellation che riduce, come noto, i disturbi ambientali. Come sempre, nella parte superiore vi sarà il classico headset jack.

Elementi strutturali

Passiamo ora ad osservare la nuova disposizione dei (pochi) pulsanti presenti sull’iPhone 4. Se il pulsante di Sleep-Wake è rimasto pressochè invariato rispetto al precedente modello, non si può dire lo stesso per i pulsanti di regolazione del volume e per disattivare la suoneria del telefono, questa volta totalmente ridisegnati.

L’antenna

[AGGIORNATO]

Uno degli aspetti più curiosi del nuovo iPhone è però il nuovo bordo in acciaio sul quale si osservano, in due precise zone, due linee scure che non rivestono solo una funzione estetica, ma ricoprono invece un’importante funzione pratica: la ricezione del segnale. Il bordo metallico è suddiviso in due sezioni le quali servono appunto a ricevere il segnale, sia esso UMTS o GSM, oppure Bluetooth, GPS e Wi-Fi. Le seguenti immagini risultano esplicative del concetto appena esposto.

Display

Una delle novità maggiori dell’iPhone 4 sarà però, a detta di Jobs, il nuovo display, la cui concezione risulta assolutamente rivoluzionaria. Steve Jobs ha parlato di un display chiamato Retina, dotato di una tecnologia IPS, superiore perfino all’ormai nota tecnologia OLED. Come funziona? I comuni display sono dotati di classici pixel. Apple ha deciso di aumentare la densità di pixel per superficie di ben 4 volte. Come potrete immaginare, l’effetto che nè risulta è un aumento esponenziale della qualità.

La densità è pari a 326 pixel per pollice quadrato. Ciò permette di avere immagini più dettagliate, contorni più nitidi per una nuova, migliorata esperienza visiva. La risoluzione è stata così portata a 960 x 640, mentre il contrasto è aumentato fino ad arrivare ad 800:1, ben 4 volte superiore rispetto all’iPhone 3Gs. Maggiori info qui.

L’hardware

L’iPhone 4 sarà dotato di un chip Apple A4, realizzato appositamente ed interamente dall’azienda di Cupertino. Come sempre, Apple si è rivelata molto abile nel miniaturizzare e disporre i diversi componenti al fine di guadagnare spazio utile al posizionamento di una batteria di maggiori prestazioni.

Parlando invece di velocità e metodi di connessione, l’iPhone 4 utilizza un sistema Quad band HSDPA, con una velocità pari 7.2Mbps. Per quanto riguarda il sistema Wi-Fi, quello adottato da Apple è il protocollo 802.11n. L’iPhone 4 accetterà le Micro Sim.

Firmware

Per quanto riguarda il firmware, di cui già molto era stato detto nelle ultime settimane, il nuovo sistema operativo che sarà presente su iPhone sarà chiamata iOS 4. Vi rimandiamo al seguente link per ricevere maggiori informazioni.

Batteria e memoria

Questo è sicuramente uno degli aspetti che maggiormente interessano a voi utenti. Come precedentemente detto, una batteria di maggiori dimensioni ha permesso di incrementare l’autonomia del nuovo iPhone 4 in maniera considerevole. Di seguito uno schema che indica con precisione le autonomie del nuovo iPhone a seconda dell’utilizzo che si prende in considerazione. La capacità di memoria, in termini di gigabyte è stata incrementata fino a raggiungere i 32 GB di spazio utile. Maggiori info sulla batteria le trovate qui.

Giroscopio interno

Nuova, curiosa quanto interessante funzione. All’interno dell’iPhone 4 è stato inserito un giroscopio a tre assi, il che permette, in combinazione con l’ormai ben noto accelerometro, di sfruttare al meglio i movimenti nello spazio per quanto riguarda giochi e applicazioni. L’esperienza che si vive utilizzando il nuovo iPhone 4 implica pertanto una perfetta sintesi tra ambiente ed applicazione che si utilizza. Info qui.

Videochiamata

Il nuovo iPhone disporrà inoltre della funzione di videochiamata, grazie alla presenza della fotocamera frontale come precedentemente detto. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il seguente link.

iMovie

Sbarca su iPhone anche l’applicazione iMovie, l’applicazione di video-editing già consacrata dagli utenti Mac nel corso degli ultimi anni. Per un apporfondimento più dettagliato vi invitiamo a visitare la seguente pagina Web.

Prezzi e disponibilità

Ed infine, parliamo di prezzi e di disponibilità. L’iPhone debutterà in USA, Francia, Germania, Giappone e Inghilterra il 24 Giugno 2010. Il prezzo americano, per chi sottoscriverà un contratto con AT&T sarà di 199 $ per la versione da 16 GB, mentre sarà di 299 $ per la versione da 32 GB, prezzi validi per entrambe le colorazioni. Prezzi senza contratto: l’iPhone 4 da 16Gb sarà disponibile al prezzo di 599$, mentre il modello da 32Gb al prezzo di 699$. L’iPhone 3GS da 8Gb costerà 499$.A Luglio l’iPhone sarà reso disponibile a ben 18 altri paesi. La pre-vendita inizierà tra 8 giorni e sarà valida per 5 paesi sopra citati.

[fonte]
Ed infine vi lasciamo con questo video:

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • guglielmo3

    e da noi quanto costerà ?

  • Andreamagnat

    Mah sull’ultima schermata c’è scritto 3gs 8gb?!?!?!

  • Quanto costerà e quando inizieranno almeno le prevendite…

  • FcKiN91RoCkEr

    in teoria come al solito…599 per il 16 gb e 699 per il 32 gb…

  • Chantrea

    Se da loro costa 299 dollari qui costerà almeno 600 euro 😀

  • lglollo

    quindi da noi bisogna aspettare luglio???

  • ma andrà con la microsim o sim normali?

  • Reaper
  • Diego

    non ci credo! mi sembra quasi regalato! da noi costerà sicuramente una cifra esagerata!

  • iBoy

    ma è possibile andare negli States e comprarlo senza sottoscrivere un contratto con AT&T??

  • stefano76

    @Diego: quelle tariffe sono relative a sottoscrizioni AT&T. Da noi il prezzo sarà pressappoco lo stesso del 3GS

    @Isandro: Microsim

  • stefano

    esatto bella domanda, da noi quanto costerà? quando ho sentito 200$ mi ero supito stupito perchè lo avrei preso subito senza nesusn dubbio ma quando nico ha detto che sono i prezzi per AT&T ci sono rimasto veramente male. Tra l’altro ho un iphone 3G da vendere con qualche graffio perchè mi è caduto ma a parte questo in ottimo stato, chiunque fosse interessato può contattarmi

  • lorenzo87

    si sa quant’è la ram?ditemi 512 mb per favore..cmq è possibile che sia alle presentazioni che sulle caratteristiche tecniche su apple.com non scrivono mai quant’è la ram??

  • Flavio

    …..che bello lo VOGLIO !!!

  • guglielmo3

    esteticamente bello, belle le performance pr per viedochiamare mia sorella devo avere una wi-fi e 2 iphone ????????
    Il mio vecchio Lg funzionava anche sotto 3g.

    Mi tengo il 3 gs almeno per un’altro po’. Mi rifiuto di avere2 camere e poterne usare solo per le foto.

  • vlaD

    semplicemente orrendo … aspetto htc hd 3

  • 7h31ll3g4l

    @VlaD ma perfavore… orrenda una sega si vede che sei un winzozziano

  • vlaD

    ma piantala va che fino a 1 mese fa con le prime immagini dei prototipi tutti quanti che schifo che merda ecc ecc e adesso come i bambini che bello i video in 720 p oddio che roba … ma per piasé va

  • Pingback: Tweets that mention Finalmente è arrivato: ecco a voi il nuovo iPhone 4. Caratteristiche, disponibilità e prezzi in un unico articolo! - iPhone Italia – Il blog italiano sull'Apple iPhone 3GS e iPhone 3G -- Topsy.com()

  • MuD

    Eh, vai VlaD.. HD3, HD4, HD5, HD6 sono previsti nei prossimi 6 mesi!! 🙂

  • vlaD

    se loro han piu cervello e idee …

  • Robiusa

    @iBoy:
    purtroppo non solo non è possibile. Negli Stases (dove vivo gran parte dell anno) per comprarlo, OLTRE il contratto preventivo con AT& T è anche neccessario il Social Security, che è come una specie del nostro Codice Fiscale, ma molto difficile da prendere se non vivi e lavori lì. Io stesso dovrò prenderlo tramite una amica in possesso di questo e poi rimborserò a lei il costo mensile. Si poptrà invece, mi immagino acqiostare quello senza contratto, ai prezzo indicati in questi commenti. Comunque almeno il 30% in meno che da noi. Comunque il 24 mattina uno sarà mio, comer è stato mio il 3/04 l’Ipad. 🙂

  • flashplayer

    Dopo essermi bruciato con android questo sarà il mio prossimo tel viva l iphone

  • Gianni

    Nokia N8…non c’è paragone ne come qualità ne come costo!

  • Briviao

    Anche qui stesso errore. Le fessure sui bordi non sono per migliorare la ricezione. Le fessure servono a separare i due pezzi di bordo che SONO le antenne. Una per wifi GPS e Bluetooth e l’altra per UMTS e GPRS. Lo dicono anche nel video. La scocca non solo rende il telefono solido ma funge anche da antenna.

  • BontAce

    @vlaD: di cagate ne ho sentite tente in questi mesi ma te l’hai proprio sparata grossa!!!!ah ah ah io spendero 800 euri per il nuovo iphone ma te x stare dietro ad iphone dovrai spenderne almeno 1200 euri con i tuoi nuovi htc 2,3,4,5,6,,,
    almeno non commentare!!!!

  • Jack

    Design migliore del 3gs. Ha molta più classe secondo me. Per adesso mi tengo il mio 3gs, visto che ho anche acquistato da poco ipad e penso che lo acquisterò se e solo se la batteria mostrerà un sensibile miglioramento. Unica pecca secondo me (oltre all’inutilità della camera frontale) è il nome.

  • BontAce

    @Gianni: solo perchè hai nominato nokia mi vien da dirti vai sul loro sito e acquistalo cosi non dobbiamo sentire le tue idiozie,a te il sito:
    http://www.nokia.com

  • luca46

    http://www.apple.com/it/iphone/specs.html
    in qst pagina del sito dv c’e scritto requisiti di sistema chiede ITUNES 9.2…xcio vuol dire ke presto prima del 21 rilasceranno qst versione di itunes….XD

  • Ks89

    @guglielmo3:

    Esatto, il prossimo metterà le nuove funzioni volutamente non inserite in questo per sorprendere ancora 🙂

  • David

    @Gianni/@vlaD:
    In questo sito non si vendono CITOFONI nokia e htc!
    Siete pregati di uscire fuori….please

  • NikiNiki

    dopo aver visto questo spettacolare iPhone 4 ho deciso di annullare l’ordine dell’iPad!!! è veramente bellissimo (io sono uno di quelli che ha sempre affermato, sin dallo smarrimento del primo “prototipo” nel bar in messico che il nuovo iPhone era ed è uno spettacolo) complimenti Apple.

  • BlaBlaBla

    Design gia’ vecchio.

  • Andrea

    Ma 199 dollari sarebbero 166 euro, spiccio più spiccio meno… se io lo riuscissi ad ordinare dall’america pangandolo 166 euro + le spese di spedizione non pagherei comunque di meno rispetto se lo comprassi qui?

  • luco

    Stupendo!!!
    nn vedo l’ora di poterlo toccare!!

  • David

    @BlaBlaBla
    Tu sei vecchio.

  • ciocchino3

    CAVOLO MA POSSIBILE CHE NON AVETE ANCORA CAPITO!!!tutti qui a dire cavolo in america quanto costa poco…..la ATeT te lo da solo con un abbonamento tipo da 2 anni e con un costo fisso mensile!!CAPITO??!!!
    anche da noi alla fine può costare 200 euro al momento dell’acquisto ma poi bisogna pagare un abbonamento fisso mensile da 30euro in su come hanno proposto tim, voda e 3 fino ad ora!!

  • Pippo

    Boni….state boni!

  • dannytruelove

    @vlaD: ahaha ancora con gli htc state??? aijsdasda

  • buluca

    Mah … non mi sembra un granché questo iphone, solita moda … la follia non è tanto di chi lo compra senza aver mai avuto l’iphone ma di chi vende un 3gs per prendere questo … follia pura, un conto è prendere l’ipad, vera novità, ma passare dal 3gs al 4 mi sembra na strunzata colossale !!!

  • vlaD

    @ANTI-VlaD: pezzettino di merda cerca di morire con metastasi da tutte le parti del tuo corpo e magari per sicurezza ti faccio fare una makumba dalla vicina africano stronzetto pezzo di merd … a anti vlad? sicuramente avrai 14 16 anni stronzetto invecie di guardare un cell comincia a leggerti una qualche guida sul cunnilingus stronZo e anche un po figlio di putta.n.na e voi del sito non moderate il mess che cosi me la rido con il moccioso

  • jjavalon

    Ma insomma, noi in Italia quando KAVOLO potremo acquistarlo? Che siamo più fessi dei tedeschi e francesi? O forse il motivo è la attuale penuria di schede micro SIM da parte dei nostri operatori che dovrebbero sostituirla a decine di migliaia di utenti che vogliono fare l’upgrade da 3G e 3GS? voi che ne pensate?

  • tonino

    @Briviao:

    ma quindi prenderà meglio giusto?almeno per quel che riguarda il 3gs la ricezione è abbastanza ballerina!!!

  • BlaBlaBla

    David: lo so, ho appena passato i 40, ma sto invecchiando bene.
    Non si puo’ dire lo stesso per te, non so quanti anni hai ma sei tremendamente aggressivo/offensivo.

    Sono un mac user da 15 anni e gli ipone li ho avuti tutti fin dal primo, questo mi pare vecchio come design.

  • VERGOGNATEVI

    ke sboccati, perché non andate a sciacquarvi la bocca? secondo me il moderatore, x esempio migliorino, dovrebbe censurarvi, e sbattervi fuori dai forum, a vita, così non rompete le OO. VERGOGNA!! non credo farete molta strada, da grandi! A proposito di f……re, se avessi amici cin questi “poteri” li useresti a fin di bene x ripulire il mondo da un pò di lerciume, quindi nn impressioni nessuno… non hai rispetto x la gente ke ogni giorno lotta e muore di cancro…CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA CAPRA….Migliorino nn permettere più ke accadano cose come queste, quello ke è stato detto, anzi scritto è di una gravità assoluta e semplicemente disgustoso, sono indignato, risolvi questo problema, grazie

  • vlaD

    @VERGOGNATEVI: sei lo stesso che cambia nick 4 o 5 volte non fare il lecchino hai dato fastidio a una marea di utenti taci …capra

  • Giuseppe Migliorino

    @VERGOGNATEVI: lo so e saranno presi seri provvedimenti, mi scuso on tutti ma i troppi impegni non ci hanno consentito di controlalre i commenti!

  • Angelo

    Che delusione sembra un LG mi aspettavo qualcosa di veramente innovativo non vale la pena cambiarlo aspetterò che Steve faccia più arrosto e meno fumo…

  • daxsniper

    mamma mia il video da brividi a parte la videochiamata che c’e da una vita e che viene usata pochissimo.
    e poi guardando il video mi viene da dire ios4 ti installo subito appena sei pronto ad aggiornare e il jb uguale quando arriva arriva, il multi e le cartelle beh niente a che vedere con categories e l’imitazione del multi, e appena si potra iphone 4 sei mio.
    unica cosa panno per occhiali a portata sempre sarebbe un pecchato guardarti opacizzato dalle ditate

  • jox

    allora…parlando di cose serie…quando sarà rilasciato presumibilmente lo sblocco della parte telefonica in italia dell’iphone 4?

  • Dario

    ti sbagli come vedi. Grazie Migliorino, capisco gli impegni ma il Vostro sito rischia di diventare la valvola di sfogo di bambocci con evidenti sbalzi ormonali e chiare turbe mentali, quindi ripeto, bandisci questi personaggi, rischiate denunce a ruota libera. un’ultima cosa, spiegate a queste persone, se così si può chiamarle, che libertà non vuol dire offendere e augurare la morte al prossimo. spero di leggere al più presto i provvedimenti presi, so che riuscite a risalire agli indirizzi reali di questa gente,anche se loro credono di essere in incognito.

  • daxsniper

    dai dario non te la prendere cosi, lo sappiamo che il mondo e pieno di …. godiamoci il momento e conversiamo su iphone4 il team pensera al resto come ha sempre fatto

  • daxsniper
  • Dario

    ok daxsniper, ma alla fine è uguale al prototipo?

  • vlaD

    @Dario: ma per favore , ma ti rendi conto di quello che scrivi? ma sei in chiaro? gli indirizzi reali ? ma ti intendi un po di informatica? di legge ? fai il buffone da un altra parte va che é meglio la gente si arrabia quando vengono presi in giro da commenti del cavolo ceé chi reagisce in un medo e chi in un altro io ho imparato a rompere i denti agli altri da piccolo per non farmi mettere i piedi in testa e non lo dico per darmi delle arie é cosi e basta…. io ho espresso un parere sul nuovo iphone e subito i soliti commenti idioti con gente che lecca il sedere alla apple o ne fa del iphone una questione di vita e di moda . perché signori iphone e tanto moda e poco arrosto specie rispetto alla concorenza ,e che piu del solito sforna cell meno costosi e techicamente piu avanti

  • vlaD

    gli indirizzi reali.. pffffffffffff trova il mio gia che ci sei …

  • @Giuseppe Migliorino: Piccolo OT….dato che a fine giugno sono a londra per lavoro se prenoto l’acquisto di un iphone in un negozio cosa mi comporta se lo porto in italia? sarà bloccato come se lo acquisto in USA? volevo comprarlo la pensando di risparmiare qualcosina.
    grazie.

  • La_Matrice

    Sembra un bel giocattolino…l’unica cosa che mi lascia perplesso è la micro-sim…spero solo che la Apple non voglia fare il gioco degli operatori…

  • PJivan

    ma quanta ram ha si è riuscito a capire? 256mb come ipad e 3gs? 🙁

  • coatto

    secondo me faranno anche iphone 4GS bho… XD daje qst kmq è il miooooooooooooo

  • jox

    @Simone: si sarà comunque bloccato visto che il problema non sono gli USA ma la sim che non è della nazione dove acquisti l’iphone…

  • neuralgia

    A Vlad!!………ma vai in culo tu!!, e chi ti ha messo al mondo!!!!!…….e smettila di fare il bullo di strada!, che fai pena!!. Adesso che fai?!, auguri la morte a me, alla mia famiglia,a mia sorella e alla mia ragazza???…………accomodati!, tanto mi fai solo che ridere!!ahahahahah

  • Giuseppe

    Bel cellulare. Davvero. Anche se devo pensarci se prendermelo. Non costa poco.
    Per i commenti sopra letti secondo me ognuno è libero di scrivere e fare quello che vuole. Basta che non sia il primo ad offendere.
    Per il resto vorrei solo chiedere una cosa. Tu spacchi i denti a chi ti vuole mettere i piedi in testa? Perché non vai a spaccarli a tutti gli uomini della nostra politica che ci mettono i loro piedi sulla nostra testa tutti i sacrosanti giorni?
    Non te la prendere con me. È solo una mia idea quella dei politici.

  • Giuseppe

    Perché non torniamo a parlare dell’iPhone? Alla fin fine è questo il topic. Non usciamone fuori.
    Lasciamo cadere nel vuoto eventuali post che possono dare fastidio a qualche utente. Parliamo di cose serie.
    Secondo voi vale la pena comprarlo oppure no? Cosa pensate di questo nuovo device? Queste sono le cose che vorrei leggere in un forum dedicato all’iphone.

  • jgiova

    Si è lui… è arrivato… Arte e nient’altro…

  • Pingback: Apple presenta l’iPhone 4 al WWDC « Nexus One Italia - Il blog italiano sul Google Nexus One()

  • neuralgia

    Non voglio fare quello di parte, ma quando esce un nuovo gingillo della apple………….è sempre un qualcosa di splendido!!!!!!!!, è questo iphone 4 ne è la dimostrazione!!

  • Daniele

    Salve a tutti
    volevo dare il mio parere, senza ovviamente nuocere a nessuno e senza criticare nessuno, riguardo l iphone. Possiedo un iphone 3gs da un annetto quasi, devo dire che mi ci trovo molto bene, cercavo soprattutto un cellulare che mi permettesse di andare in internet, con un buon display per visualizzare bene le pagine e che fosse anche bello esteticamente, e l’ iphone e’ risultato essere quello che piu’ veniva incontro ai miei bisogni.
    Pero’ , e nessuno me ne voglia male, dire che l iphone e’ meglio di qualsiasi altro cellulare sul mercato e’ una cosa del tutto sbagliata, perche’ in quanto a funzioni, cellulari come i Nokia o il Blackberry ( fate attenzione che il Blackberry in America, in Inghilterra e altri paesi, ha il predominio assoluto, in Inghilterra per vendere piu Iphone hanno dovuto darlo in regalo con la tariffa della one to one per un anno, o 2 mi sembra) o i cellulari con sistemi Android, l’ Iphone se lo prendono di tacco.
    Per esempio, con l’ iphone non posso usare il bluetooth con altri cellulari che non siano iphone, lo stesso vale per la connessione pc, se non ho un mac, devo usare il cavo e non il bluetooth perche non me lo vede, cosa questa che mi sembra una baggianata. Non supporta flash, per ripicca di Jobs o chissa perche’, il costo e’ elevato in base alle sue funzioni ( allora direte, se costa tanto perche te lo sei comprato ? vedi primo paragrafo ), la batteria dura poco, anche se con la versione 4 la durata aumenta di 2 ore, e’ sempre poco, non posso fare videochiamate se non con altri iphone , e anche questa mi sembra una grandissima baggianata, e le cose sopracitate, pur essendo ….piccolezze? sono cose che un buon cellulare dovrebbe avere di principio. Parlano di rivoluzione, ma non hanno rivoluzionato un bel niente con la versione 4, esempio, voi lo leggereste un ebook sull’ Iphone? Fotocamera da 5 mpx , si ma effettivi o interpolati? e comunque la fotografia e’ il minimo su un cellulare. Si, direte voi, l’iphone e’ piu sicuro riguardo a prendere virus e sicurezza, ma visto che la stragrande maggioranza jailbrekka l’ iphone, la sicurezza va a farsi benedire ( poi se l’ iphone fosse veramente il cellulare migliore sul mercato, che bisogno ci sarebbe di jailbrekkarlo? , mettere a rischio la sicurezza per non pagare 2 o 3 euro per un applicazione che colma i difetti di produzione? dopo che abbiamo speso 600 euro per comprarlo? ). Allora perche’ l’iphone tira cosi tanto?
    Perche piace; bell’ estetica ( parlo del 3gs, il 4 mi sa di “vecchio”, icone colorate che ci sembra di tornare bambini quando le pigiamo e iniziano a tremolare, poi da non sottovalutare che ha il marchio apple, visto che ci sarebbero persone che acquisterebbero anche un escremento di vacca se avesse il logo della apple. Sicuramente l’ iphone puo’ essere utile, non dico che e’ un cesso, io ce l’ ho e la navigazione su internet e’ una goduria, ha anche un ottima qualita audio, ma dire che l’ iphone e’ meglio di alcuni cellulari Nokia, o del Blackberry ( escludo l’ htc ) o che ha un sistema operativo meglio dell’ Android, e’ una cosa assurda che non sta ne in cielo ne in terra.
    Ribadisco che con questo post non voglio offendere o dare dell’ ignorante a nessuno, ho solo dato un parere tecnico verificabile.
    Comunque ottimo sito, i soldi che ci fate sono veramente ben guadagnati e meritati.
    Ciao
    Daniele

  • JungleMac

    si.carino. bello. ha il flash. ma….capienza?? ah…32 gb. come il 3gs…
    ah beh però ha il flash….e la videochiamata, però se non lo compriamo tutti la videochiamata non la fai con nessuno!
    beh certo registra a 720…buono.
    ma ha anche la micro sd??? fateci sapere…
    comunque…..
    …ha un difetto di merda…..

    ….fa schifo….sembra un nokia del cazzo!!vogliono farci giocare a Snake??? ma che forma ha???fa cagare!!!
    ma solo io l’ho notato???
    ok adesso verrò insultato da 1000 persone solo perchè ho insultato un prodotto (per quanto ami)
    della Apple che si chiama iPhone4!!
    no sono molto amareggiato…speravo che il prototipo fosse una bufala e invece…..è la merda vera!!!! va beh ragazzi….l’estetica non è tutto…ma mi sembrava che per la Apple fosse importante!
    beh…..ci accontententeremo….

  • i-Mmac

    Ma… dico, avete visto il video ufficiale?
    Presentano la video chiamata come se l’avessero inventata loro!
    “Oooh, che esperienza meravigliosa parlare con i miei figli..”
    E si può fare solo tra iPhone! XD

    Sono troppo bravi questi della Apple a vendere…. sono dei geni, e noi tutti a pendergli tra le labbra!
    A me il design piace, e poi vetro sia avanti che indietro… bello davvero!
    Lo comprerò…. ma non diciamo che è il miglior telefono al mondo, per fa vooore!! 😀

  • lappaz

    @i-Mmac: quoto. Per la videochiamata: ridicoli, e basta! Vetro anche dietro: boh, fa figo; può piacere, ma… Giusta l’ultima afferamzione: per questa volta lasciamo stare giudizi quali “miglior terminale del mondo”. Già loro ci mettono del proprio; stavolta hanno navigato stando seduti sugli allori. Buhhh; al prossimo anno, cercando di evitare ste figure. Altro che FAKE !!!

    P.S. Secondo me il vetro dietro ce l’hanno messo dopo lo smarrimento per farlo più togo del dovuto. Ciao.

  • sail

    boh, non mi dice nulla di speciale, la videochiamata e’ una buffonata (la fanno telefonini da 4 soldi e senza limitazioni), la microsim preclude di poter usare la stessa sim su altri dispositivi o di usare altre sim estemporaneamente sull’ iphone, il giroscopio avrebbe avuto un serissimo uso per stabilizzare otticamente foto e video (piu’ e’ leggero il dispositivo di ripresa e piu’ i video traballano) ma sembra ad ora un gadget che sara’ usato soprattutto per i soliti giochini (forse vorranno scimmiottare un controller della wii), le antenne a toccarle chi ha studiato la materia (es. radioamatori o tecnici vari) sa quante instabilita’ e variabilita’ di funzionamento introduce, il display a piu’ alta risoluzione lo apprezza solo chi ha 11 decimi o poco meno mentre un display piu’ grande lo avrebbero apprezzato tutti, compreso chi non ha vista d’ aquila e dita affusolate.

    chi non ha mai sperimentato quanto cambia la ricezione di una radiolina fm a toccarne l’ antennina telescopica? il tocco della mano puo’ a volte migliorare la ricezione ma anche perderla mentre un trasmettitore che vede un carico d’ antenna diverso dal suo optimum e’ costretto a consumare piu’ corrente (quindi consumare piu’ batteria).

    questo 4g (e il firmware 4) piu’ che ingolosirmi all’ acquisto mi stanno ingolosendo a fare il jailbreak del mio 3g!

  • Pingback: » Confrontiamo le caratteristiche di iPhone 3GS ed iPhone 4()

  • lappaz

    @sail: mitico! Vai di jail e non tremare. Ciao.

  • denny3000

    una cosa da dire c’è!

    partendo dal presupposto che a me ha sempre fatto impazzire anche il prototipo e ocn questo tutto di vetro sto letteralmente sbavando.. ma questo è soggettivo dato che lo comprero per pura estetica del resto delle funzioni nn mi interessa ho il mio ipod touch da sovracaricare..

    come detto in precedenza a tutti nn piaceva il protitpo… ora che è uscito tutti che dicono che bello che bello…

    nn capisco come la gente sia instabile per poi farsi piacere di forza le cose o solo per dire ho il nuovo iphone.. se ti piace bene se no nessuno ti dice niente.. nn c’è bisogno ora che è uscito di fare tutti i fighi a dire è bellissimo!

    aspetero con ansia il 18 luglio e di certo nn sara mio al day one dato che nn ho tempo da buttar via per mettermi in coda o stare in mezzo alla ressa per o ore all’alba come un deficente per un telefono!

    buona giornata a tutti

  • Poddo81

    Stupendo…mi piace anche il nome,semplicemente iphone 4!
    Bè…peccato che costerà ancora tanto!

  • Ruppolo

    @daniele
    sei in contraddizione quando parli delle limitazioni di iPhone e al tempo stesso affermi che la stragrande maggioranza ha fatto il JB, che toglie tali limitazioni. Inoltre ti faccio notare che anche Android ha molte limitazioni (che iPhone non ha) e che vengono rimosse con il “root”. Riguardo il Blackberry, è un terminale della vecchia generazione, serve solo a telefonare e gestire l’email. È molto diffuso perché si è fatto un nome come miglior terminale aziendale, ma la maggior parte degli utenti che hanno usato Blackberry e poi iPhone non tornerebbe al primo nemmeno se fosse gratis.

    @ tutti quelli che hanno chiesto quanta RAM ha il 4G: Ha 512MB, perché la RAM è nel A4. A tal proposito, chi ha il 3G e usa il JB per fare il multitasking, si da la zappa sui piedi: Tale terminale ha 128MB, sufficienti per il sistema operativo, le applicazioni native ed 1 applicazione terze parti.

  • Kansppake

    A me fa cagare!! E basta.

  • È simpatico vedere come il prototipo piacesse a 1 persona Su 10, e questo, reale, identico, piace a 9 Su 10, veramente uno spettacolo.

  • Ipietrophone

    Anche io sbavavo sul prototipo… Mi piace veramente tanto tranne i pulsanti volume rotondi ma è una sciocchezza. Peccato per la videochiamata, ci contavo tanto dato che il mio operatore mi ha regalato tempo fa la possibilità di videochiamare gratis per un’ora al giorno un altro numero. Unica cosa che spero è che sia veramente e abbondantemente migliorata è l’autonomia.

  • Melaebasta

    Scusate, ma poi l’iphone 4 è come quello che era apparso nei giorni scorsi? (Gizmodo)

  • Fede

    @vlaD:
    Nasconditi…

  • Certo che per presentare questo nuovo iphone come rivoluzionario bisogna avere proprio la faccia come il c.lo!!

  • FRanK

    Ed anke questo andrà a completare la mia magnifica apple collection…dopo aver comprato svariati mac,un iphone2g,un iphone 3g,un iphone 3gs,un ipod shuffle ed un imac è il momento di iphone 4g…mi sembra il caso di dire ke la apple è un azienda creata a scopo di lucro…(Quale nn lo è)ke cmq in svariate occasioni si è dimostrata meskina etc etc etc…Ma bisogna dire anke ke è l’azienda più innovativa nel campo della tecnologia ed è avanti anni luce rispetto agli altri….quindi oltre a commentare i difetti o le limitazioni dei singoli prodotti..mettiamo a confronto quest’ultimi cn quelli di altre aziende per potere apprezzare ankora di piu i singoli iphone, ipod,imac etc…iphoneitalia you are the best!!!

  • Pingback: » iPhone 4: scopriamo le caratteristiche tecniche e le immagini reali!()

  • BP51

    Date le dimensioni leggermente diverse si dovranno ricomperare tutti gli accessori anche costosi come il tomtom car ????????

  • vlaD

    @neuralgia: te piechello con un nick come il tuo che parli a fare?

  • vlaD

    @Fede: ma nasconditi tu siete come dei bambini con la play nuova andate a vedere i commenti su ispazio questo iphone non ha assolutamente niente di niente di rivoluzionario ( forse il display ) io sono possessore di 3 gs e htc hd 2 . le videochiamate ? solo con un altro iphone? i video a 1024 x 720 p? non é l unico il mezzo multi tasking ecc no grazie ce il jailbreak per questo cristo ma alcuni qui difendono l apparecchio come se fosse una persona ma stiamo scherzando ? a me non me ne frega niente se una societa pensa di potersela tirare e permettersi di far pagare il suo cell 20 o 300 euro in piu degli altri solo per il nome e il designe . io come tutti voi credo pretendo le caratteristiche hardware e mi sembra che non abbia niente di speciale .

  • vlaD

    @Fede: nasconditi tu va che é meglio esssere inutile e fa na cosa trattieni il respiro fino ad andartene per sempre

  • FRanK

    @BP51: mi sà di si…pekkato anke per tutte le cover già comperate per il 3gs…

  • vlaD

    com htc ha processore da 1 ghz e ram da 448 …con rom cucinate sale a 576 e non é per niente lento e costa meno

  • Berengarius

    Ma io non posso crederci….. neanche questo ha il tuner FM !?!?!?!?
    @#@# anche i telefoni da 20 euro ce l’hanno

  • gigi

    Allora tentiamo di fare il punto:
    La vera innovazione è stata l’iPhone 3G, questo mi sembra fuori discussione, quelle a seguire sono state solo migliorie, alcune utilissime, altre poco utili o inutili. Ora nell’iphone4 sono state di fatto introdotte tutte, o quasi, le mancanze che venivano riscontrate nel modello 3G, ma tutte queste non costituiscono una vera innovazione del prodotto, a mio avviso.
    Infatti, per chi si intende di fotografia l’Iphon4 non potrà mai sostituire una macchina digitale tascabile di ultima generazione, ma non scherziamo, e quì non parlo di pixel, ma avete presente l’obiettivo che montano certe tascabili (vedi lumix per esempio) neanche i video ad alta definizione non possono essere paragonati a quelli di macchine, anche tascabili, a tal fine dedicate. La video-chiamata, che non ha mai riscosso successo in sede mondiale, così, come è stata pensata, servirà forse ai ragazzini quando l’uso di ihpone4 sarà generalizzato, ma questo allora lo si potrà anche trovare in dispositivi da tre soldi.
    Tuttavia penso anche che non si possa paragonare dispositivi come il Blackberry all’iphone4, perchè partono da filosofie completamente diverse, usi diversi, diversi utilizzatori.
    Sull’estetica, che caratterizza i prodotti della mela poi non mi soffermerei più di tanto anche perchè Apple in questo caso ha tracciato da sempre la strada poi copiata da altre case.
    Io possiedo un 3G, non sono corso a comprare il 3GS, e non correrò neppure stavolta a comprare l’iphone4, vediamo come va il tutto…in particolare il nuovo processore, la nuova batteria…ma senza fretta,
    come sono abituato a fare, anche poichè non sono più un giovincello.

    Un caro saluto a tutti i ragazzi della mela gigi.

  • FRanK

    No bluetooth, no flash, no tuner fm, videochiamata only 4g, però in effetti sto 4 g…..è migliore di qualke scalino….ma nn ha ulteriormente rivoluzionato…

  • Che la videochiamata esista da tempo non c’è dubbio , ma è la facilità di utilizzo che contraddistingue da sempre iPhone che la farà diventare “cosa comune”.

    …comunque si …un po assomiglia al Nokia 😉
    Io ho provato e modificato un po di tutto e dopo un paio di mesi mi trovavo annoiato e con la voglia di cambiare , iPhone sa sempre stupirmi.

  • FRanK

    @i-Mmac: qual’è per te il migliore telefono al mondo????

  • brivido

    materiali innovativi e pulizia del progetto, molto molto bello

    le funzioni aggiunte erano ovvie perchè gli altri le fanno da tempo ma questo si sapeva

    apple, nell’iphone, è come la bang&olufsen, non fa prodotti innovativi ma estremizza la qualità del già presente

    nel mio 3gs jb l’unica cosa che mi mancava era una fotocamera decente e questo ce l’ha ……… se poi sommiamo che per me le dimensioni sono importantissime e questo, anche se di poco, è più sottile………. basta ed avanza per il cambio………

    venderò il mio 3gs seppur ottimo

  • francesco

    il nuovo iphone 4 e’ molto bello, a mio parere.
    una domanda che x molti di voi sara’ ‘sciocca’……se dovessi comprarlo posso trasferire gli acquisti fatti sul 3gs sul nuovo iphone 4 ??? basta connetterlo su itunes con l account gia’ in essere ? grazie mille e complimenti per il sito

  • Pingback: Mondo Digitale()

  • lappaz

    @Kansppake: quoto
    @pogio: straquoto
    @Ipietrophone: sulla batteria, tutti ci sperano, credo che pochi ci credano
    @Drdeco: riquoto

  • Pingback: iPhone 4: scopriamo le caratteristiche tecniche e le immagini reali! « Tesoro Web()

  • Argento

    @francesco: Ma ovvio che sì…

  • francesco

    @argento: grazie mille

  • alberto

    vendo 3gs bianco da 16 gb, firmware 3.1.3 mai caduto, tenuto in modo maniacale, praticamente pari al nuovo, con confezione e tutto il contenuto della scatola ancora intatto, con apple care protection plan che scade il 18 luglio 2011.
    vendo a 450 € chi è interessato?
    [email protected]

  • mattia

    450€ per un 3GS che tra due settimane costerà circa lo stesso prezzo da nuovo?

    Sono su symbian credo che passerò presto ad iPhone, oltre al design (de gustibus) credo che un sia attualmente il telefono più supportato a livello di applicazioni e meglio ottimizzato.

    Scrivere insulti e offese (oltretutto con orrendi errori grammaticali) in un blog pubblico a gente che la pensa in modo diverso credo sia sinonimo di eccessiva ignoranza.

  • Enrico

    Sono deluso dalla memoria. L’avrei comprato se avess avuto 64gb. Aspetto l’anno prossimo per più memoria e nuove specs

  • zuperman

    Ho letto che si potrà comprare senza contratto AT&T a prezzo pieno 599 dollari.

    Visto che posso prenderne negli USA senza grossi problemi mi viene da pensare che proprio perchè venduto “free sim” la parte telefonica una volta arrivata in Italia sarà appunto libera.

    Sto prendendo una cantonata?

    Grazie

  • BELLODENTRO

    Se avessero presentato la stessa forma di telefono marcato LG tutti avreste detto…che schifo…in effetti è vero, ha una forma orrenda, assomiglia ad uno spessore da mettere sotto il tavolo quando balla…ma come dice Giacobazzi….”è un Iphone!” infatti se avesse fatto un escRemento con la mela morsicata sopra, tutti andremmo via con uno str.zo in mano appoggiato all’orecchio!!!
    Dentro è diverso da tutti gli altri……è proprio bello dentro!
    Ciao

  • Pingback: Confrontiamo le caratteristiche di iPhone 3GS ed iPhone 4 « Tesoro Web()

  • gabriele

    educazione dove sei?

  • Prio

    Pentitevi e convertitevi.

  • Summer

    Sinceramente cambia davvero poco. Nemmeno il chip del gps e’ cambiato. Ah pero’ c’è il giroscopio. Ma un paio di mesi fa la responsabile delle vendite non aveva detto che avrebbero abbattuto l’unico ostacolo che limitava la diffusione dell’iPhone ovvero il prezzo? Vedo con piacere che nulla e’ cambiato. Per averlo toccherà sborsare una cifra vicina ai 700 euro + o –
    no per me non vale la pena mi tengo il 3gs

  • kred

    peccato per la microsim.. avevo già progettato di passare il mio 3gs alla mia ragazza e prendere un 4 con il suo abbonamento, ma a meno che la 3 nn distribuisca gratuitamente le microsim, nn lo posso fare.. toccherà aspettare un annetto e allora magari ci sarà iPhone 5
    magari con l’innovativa funzione che conta i caratteri degli sms.. (<–ironia: lo stile di presentazione della videochiamata, limitata com'è, mi fa un po'… senso, si.. senso è la parola giusta)

    per il look and feel a me sembra proprio bello.. peccato sia così squadrato: mi piaceva di più stile "saponetta", ma il vetro dietro (per fragile che mi sembri) è bello.. peccato che o rischi di romperlo/graffiarlo ad ogni urto, o lo copri con una cover.. e allora che senso ha farlo bello se lo devi coprire?

    uff.. lo voglio ora e al tempo stesso posso aspettare un anno ^^

  • Fabrizio Azzali

    Finalmente è arrivato. Ecco i miei voti.

    Design: Meno spesso: ottimo ma la parte posteriore è di vetro e rischia di fare la fine del mio Iphone che nel cadere si è rotto il vetro davanti. Pertanto ora giro con Cover e pellicola. Sulll’Iphone 4 la cover è d’obbligo e tutto il processo di miniaturizzazione se ne va alle ortiche. Avrei preferito una batteria più performante ed un retro antischock. Voto 1 su 5

    Schermo e risoluzione: Bellissimo a vedersi. Voto 5 su 5

    Telecamera frontale: Fantastico… ma se la posso usare solo con altri Iphone 4 e solo in wifi è come non averla. Voto 1 su 5

    Batteria e memoria: dubito delle affermazioni ufficiali. Voto: sospeso in attesa di conferme sul campo.

    Giroscopio: altra invenzione fantastica. Per ora non so che farmene ma sicuramente uscirà qualcosa che me lo farà usare. Voto 3 su 5. Sulla fiducia

    Telecamera a 5 MP con Flash e Video a 720. Finalmente!!! Era ora. Altri smartphone la hanno da tempo. Vediamo come si comporta su strada. Voto 4 su 5. Sulla fiducia.

    Due microfoni con Noise Cancellation: Ottimo. Voto 5 su 5. Così quando sono al mare i miei amici mi capiranno.

    iMovie. Mi ci vedo poco ad editare i Video sull’Iphone. Forse sull’Ipad si. Voto 3 su 5.

    iAd Pubblicità su applicazioni. Sinceramente preferivo applicazioni che mi davano il pieno controllo per un certo periodo di tempo o mi limitavano alcune funzioni per poi comprarle Speriamo non siano invasive. Voto: sospeso in attesa di vedere come andrà.

    Firmware: speriamo nella possibilità di avere una springboard più personalizzabile e di poter inserire dell icone per chiamate dirette. Nel campo della telefonia l’Iphone non è certo il massimo. Voto 3 su 5

    Opinioni assolutamente personali basate su esperienza di Iphone 2g e 3g.

  • Pingback: Technology & Hack()