50 codici promozionali per ogni applicazione AppStore

La Apple cambia politica: da oggi ogni sviluppatore avrà a disposizione 50 codici promozionali per permettere il download gratuito a determinate persone (ad esempio i beta-tester).

Fino ad ora, l’unico modo per fornire un applicazione gratuitamente era molto complesso: lo sviluppatore doveva distribuire una copia ad hoc dell’applicazione con relativo file in cui bisognava inserire il codice UDID (reperibile tramite iTunes con iPhone collegato) della persona cui si voleva dare la copia gratuita dell’applicazione. L’utente che riceveva i due file (l’applicazione e il file .mobileprovision contenente il proprio UDID) doveva trascinarli entrambi in iTunes e sincronizzare l’iPhone.

Ora le cose si fanno più semplici: ogni sviluppatore avrà a disposizione 50 codici da distribuire a chi preferisce e l’utente non dovrà far altro che aprire iTunes Store, cliccare su “Utilizza Codice”, scriverlo nell’apposito box e scaricare gratuitamente l’applicazione relativa.

Purtroppo, se da una parte il procedimento è migliorato, dall’altra sono diminuite le versioni gratuite (da 100 a 50) a disposizione di ogni sviluppatore.

Attualmente il nuovo procedimento è disponibile solo sullo Store USA, ma a breve dovrebbe arrivare anche da noi.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News