Borsa: Apple supera Microsoft!

Per la prima volta nella storia delle due società Apple ha superato Microsoft relativamente alla quotazione in borsa.

Il valore complessivo di Apple è infatti salito in giornata fino a raggiungere quota 227,1 miliardi di dollari, superando MIcrosoft ferma a 226,3 miliardi. Negli USA soltanto un’altra azienda sta meglio di Apple e si tratta della Exxon Mobile, quota 282 miliardi di dollari.

Si tratta quindi di un momento storico, qualcosa di impensabile fino a qualche anno fa e che ora, grazie anche all’iPhone, è divenuto realtà.

Dopo un periodo di forte crisi a cavallo tra gli anni 1985 e 1997, che guarda caso corrisponde alla cacciata di Steve Jobs dalla società, a partire dal 1998 c’è stata una graduale ripresa, che è sfociata proprio qualche ora fa con il sorpasso sull’acerrimo rivale Microsoft.

A questa scalata hanno contribuito l’iPhone in maniera rilevante, ma anche MacOs X, gli iMac, iTunes e la gestione degli Apple Store. L’epoca di Microsoft ed Office padroni assoluti sta pian piano finendo.

Dobbiamo però precisare che la perdita di un punto percentuale subìta da Microsoft quest’oggi è dovuta al fatto che due top manager hanno lasciato l’azienda, senza dimenticare comunque che le strategie commerciali di Ballmer hanno fortemente rellentato l’ascesa della società.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple