Punto-Informatico e l’iPhone 3G con i tasti (?)

Un nostro utente (alecagno) ci ha segnalato un articolo del prestigioso sito punto-informatico.it in cui si dice che l’iPhone 3G sarà sì più piccolo, ma avrà dei tasti. Insomma una sorta di ritorno al passato, con una rinuncia almeno paziale alla funzionalità del touch screen multitouch. Che sia vero?

punto informatico e l\'iphone 3g con i tasti ??

A mio modo di vedere punto-informatico.it ha preso una bella cantonata. Non avrebbe alcun senso una decisione anacronistica di questo tipo, cioè una sorta di ritorno al passato, l’eliminazione di quella che è senza ombra di dubbio la peculiarità di maggior rilievo dell’iPhone, cioè che tutto (o quasi) si fa senza premere, ma toccando.

Probabilmente sarebbe una mossa azzardata anche sul piano dell’immagine del prodotto: se da un lato il nuovo iPhone verrebbe visto come uno sviluppo del precedente (UMTS, schermo OLED, e tutto ciò di cui si vocifera in questi giorni), dall’altro la presenza di tasti avrebbe un effetto contrario che getterebbe nell’ombra dell’obsolescenza (non programmata) il nuovo prodotto prima ancora che venga lanciato.

A meno che punto-informatico.it per ‘tasti’ intenda l’ovvio (cioè tasto di accensione, tasti di regolazione volume, ecc.), mi sembra improbabile che si verifichi quanto è stato scritto. Apple rischierà oppure punto-informatico.it ha delle fonti un tantino fantasiose? Voi cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità