Anteprima “Il lupo e i sette capretti”, una nuova audio fiaba per iPhone

Su AppStore sta per arrivare una nuova audio fiaba della ManualiPC, che su AppStore ha già pubblicato altre bellissime fiabe.

Un’altro grande classico delle fiabe, quindi, per capire cosa questa fiaba insegna citiamo Conan Doyle “Non c’è nulla di più ingannevole di un fatto ovvio”. Nemmeno in presenza di indizi coerenti e completi possiamo abbassare la guardia e consegnarci ciecamente ai fatti.

Il lupo abile e scaltro è riuscito anche se dopo vari tentativi ad alterare la realtà, con la voce e le zampe bianche, per portare i capretti ad abbassare la guardia, a non avere più paura.

Aggiungiamoci il fornaio e il mugnaio, due professionisti, il primo non si interroga nemmeno sul lupo, fa il suo lavoro e basta; il secondo, il mugnaio, più restio ad assecondare il lupo, alla fine viene piegato lo stesso dalla minaccia “Se non obbedisci ti divorerò in un sol boccone“.

Se i capretti fossero stati più accorti? Se avessero avuto meno certezze? Se avessero fatto più attenzione? Se le istruzioni della mamma fossero state poste diversamente… forse non si sarebbero salvati lo stesso oppure non avremmo avuto la favola, ma … questa è un’altra storia.

Insomma una storia e diversi insegnamenti validi ancora oggi, forse più di ieri!

L’applicazione implementa già i tre diversi sistemi di lettura della storia: manuale, auto lettura e automatica, e dispone dell’utilissima funzione rec per aumentare il valore e l’interattività del nostro libro, per spingere soprattutto i bambini a leggere divertendosi.

Presto su App Store!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News