1112 Ep. 01: l’adventure game ad episodi localizzato in italiano

1112 Episodio 1 è il pilota del primo adventure game ad episodi su iPhone e iPod Touch che ora è stato interamente tradotto in italiano.

1112ep1_iphone

Titolo: 1112 episodio 01. Prezzo: 5,99€. Dimensione: 138 Mb. Link AppStore. Fw 2.1

1112 è un adventure game punta-e-clicca diviso in 6 episodi (che saranno alla metà del prezzo del primo) in cui impersonifichiamo Louis Everett, un uomo come tanti che vive nella usa casa nel New Jersey insieme alla bella e curiosa moglie. Una serie di avvenimenti improvvisi, a partire da forti e continui mal di testa e strani sogni, lo catapulteranno in un avventura piena di misteri da risolvere, personaggi curiosi e situazioni sempre più imprevedibili.

img_00043

Il gioco è dotato di un ottimo tutorial che ci spiega in dettaglio i comandi e il significato delle varie icone. 

img_00032

Lo scopo del gioco è quello di interagire con gli oggetti presenti in determinate stanze o luoghi al fine di poter risolvere una situazione (che può essere aprire una cassaforte, rompere una serratura o semplicemente spegnere la sveglia e così via). Per farlo è sufficiente cliccare sugli oggetti presenti in una determinata stanza e scegliere una delle azioni disponibili (è anche possibile zoomare con il classico “pizzichio”).

img_00072

All’inizio avremo modo di familiarizzare con i comandi e soprattutto con le infinite possibilitò che abbiamo di interagire praticamente con tutti gli oggetti disponibili. Andando avanti nel gioco le cose si faranno via via più interessanti e difficili.

img_00053

In pratica, però,la dinamica del gioco è sempre la stessa: interagire con oggetti e personaggi (parlando e spostando la discussione su eventi importanti). A destra possiamo avere accesso agli oggetti personali (quelli trovati in giro, il portafoglio, le chiavi, ecc…), alla mappa o ad una scheda di tutti i personaggi incontrati durante il gioco.

img_00062

1112 è una bellissima avventura, realizzata magnificamente e di cui consiglio almeno di installare la versione lite per provarne una parte.

immagine-215

Tutti gli ambienti ed i personaggi sono disegnati a mano, per cui la grafica è molto ben curata e realizzata magnificamente. Lo stesso discorso si può fare per il comparto audio, con una serie di effetti sonori di altissimo livello. La giocabilità è molto buona, logicamente si si apprezzano giochi di questo tipo, in cui a farla da padrone sono logica ed intuito, anche se il fatto di poter interagire con tutti gli oggetti, molti dei quali inutili, alla fine può risultare frustrante. L’episodio non è molto lungo, ma se si vuole esplorare tutto e non ci si fa aiutare dalle soluzioni, può regalare varie ore di divertimento.

VOTI

Audio: 9
Gameplay: 7
Grafica: 8
Longevità: 7
Compatibilità iPhone: 7

Totale: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store