Apple, il terzo marchio nel mondo per vendite di smartphone

Apple, dopo aver guadagnato il terzo posto nella classifica dei marchi più prestigiosi, raggiunge un altro traguardo.Questa volta la casa di Cupertino, grazie all’iPhone, si classifica al terzo posto per quanto riguarda le vendite globali di smartphone.

Nokia, con la bellezza di 21,5 milioni di dispositivi venduti nel primo trimestre, chiude al primo posto. Subito dopo troviamo RIM, l’azienda produttrice dei BlackBerry, con 10,6 milioni di terminali venduti. Al terzo posto Apple che, facendo affidamento su un unico dispositivo ovvero l’iPhone, riesce a raggiungere questo ulteriore traguardo. Le vendite dei Melafonini, in questo primo trimestre, ammontano a 8,8 milioni.

Da questa analisi emergono anche altri dati interessanti: le vendite di smartphone, infatti, sono passate da 35,9 milioni dell’anno scorso a 54 milioni di unità vendute durante questo ultimo trimestre. Le vendite totali di smartphones sono quindi aumentate del 50%. Questo soprattutto grazie all’incremento e alla diffusione dei dispositivi di fascia medio-bassa che possono essere acquistati da un numero più elevato di persone.

Via: iPhoner

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita