Apple in cerca di aziende partner per il servizio iAd

Secondo quanto riferito dal Wall Street Journal, Apple starebbe cercando oltre un milione di aziende interessate a partecipare alla piattaforma di mobile advertising made in Cupertino iAd (di cui abbiamo parlato qui e qui). Inoltre sono stati resi noti i tariffari con cui gli inserzionisti che intendono avvalersi di questa piattaforma verrano pagati per i vari annunci.

iAd non sarà sicuramente accessibile a tutti, soprattutto a livello economico. Infatti i partner dovranno sborsare 10 milioni di dollari come tassa di accesso. Questo significa che ci saranno annunci provenienti solamente da grandi aziende, in modo tale da avere solo banner di qualità. Cupertino ha inoltre ribadito il fatto che tutti i banner saranno soggetti a sottomissione ed approvazione di Apple prima della pubblicazione. Tale decisione ha riscontrato tanti pareri positivi quanto negativi da parte di alcuni inserzionisti.

Parlando di tariffazione, Apple intende pagare 1 centesimo ogni qual volta un banner viene visualizzato e, nel momento che l’utente tocca l’annuncio l’inserzionista accumulerà 2 dollari. Personalmente ritengo questa tariffazione molto buona, soprattutto in considerazione del fatto che tali contenuti pubblicitari saranno visibili su milioni e milioni di dispositivi per tutto il mondo, per cui il guadagno sarà enorme.

Nell’articolo viene fatto riferimento anche alla volontà di Apple di realizzare un kit per sviluppatori e inserzionisti in modo tale da facilitare la creazione degli annunci e l’inserimento nelle varie applicazioni prima del lancio su AppStore. Che dire, Apple entrando nel mercato del mobile advertising ha fatto di nuovo centro!

[Fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti