Il modello Edge rappresenta il 2% degli iPhone utilizzati

Secondo le ultime statistiche effettuate da AdMob, di cui abbiamo parlato qui, l’iPhone di prima generazione è un dispositivo che, sebbene in minima parte, viene ancora utilizzato. Infatti rappresenta ben il 2% degli iDevices attualmente in circolazione.

Come è possibile vedere dal grafico, l’iPhone 2G è stato quasi del tutto scartato in favore dei modelli più recenti. l’iPhone 3GS si conferma come device più popolare, seguito dall’iPod Touch 2G e dall’iPhone 3G. E’ probabile che questi dati saranno soggetti a notevoli cambiamenti con il rilascio del firmware 4. Ricordiamo infatti che quest’ultimo non sarà disponibile per iPhone 2G e sarà privo di alcune funzioni su iPhone 3G.

Continuando a parlare di firmware, AdMob rivela che il 44% dei dispositivi iPhone OS montano il firmware 3.1.3, seguito dal 42% del 3.1.2, ancora usato in quanto la versione successiva apporta solo qualche bugfix e ha causato qualche problema agli amanti del jailbreak. E’ curioso notare che il 5% monti ancora un firmware precedente al 3.x.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita