Sul web si naviga maggiormente con dispositivi Apple

AdMob pubblica alcuni dati interessanti che riguardano i dispositivi mobili più utilizzati per navigare nel World Wide Web.

Come potete vedere, in un primo grafico sono riportati le varie generazioni di iPhone e iPod Touch utilizzati per navigare nel web. Al primo posto troviamo l’iPhone 3GS con il 39%, seguito dall’iPod Touch 2nd Gen e dall’iPhone 3G con rispettivamente il 25% e il 20%. Il 12% appartiene all’iPod Touch 3rd Gen, mentre il 2% sia per iPhone 2G che per iPod Touch 1st Gen.

I due grafici seguenti invece, mostrano i dispositivi più utilizzati per la navigazione e il secondo invece, il sistema operativo degli smartphone smartphones più gettonati. Nel primo notiamo che negli ultimi quattro mesi è Apple ad aggiudicarsi il monopolio, a seguire poi tutti gli altri come Nokia, Samsung, Motorola, HTC, Sony Ericson, RIM e infine una serie di dispositivi classificati come Other.

Nel secondo invece vengono messi in risalto gli OS dei vari smartphones utilizzati per il web e anche qui Apple fa da padrona grazie all’iPhone OS. Seguono poi Android, Symbian OS, RIM OS, Windows Mobile OS, webOS e una serie di altri dispositivi classificati anche qui come Other.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità