Sconti per possessori di iPhone

In risposta alla grande quantità di critiche ricevute dai clienti esistenti del suo supertelefonino iPhone (che ricordiamo è per ora commercializzato solo nel mercato US), a causa della recente decisione di tagliare il prezzo del dispositivo di un terzo (da $599 a $399), Steve Jobs, CEO dell’azienda, ha annunciato in una lettera aperta ai clienti che sarà offerto un risarcimento di $100 (in credito) per gli acquisti fatti presso gli store Apple e AT&T.

La lettera aperta di Jobs:

Ho ricevuto centinaia di e-mail da clienti iPhone irritati dal taglio del prezzo di iPhone di $200 a soli due mesi dalla suo debutto sul mercato. Dopo aver letto ciascuno di questi messaggi, sono giunto ad alcune osservazioni e conclusioni. Prima di tutto, sono sicuro che stiamo facendo la decisione corretta abbassando il prezzo di iPhone 8GB da $599 a $399, e che ora è il momento giusto di farlo. iPhone è un prodotto di rottura, e abbiamo l’opportunità di renderlo disponibile per questa stagione delle festività. iPhone è così più avanti rispetto ai rivali, e ora sarà accessibile economicamente da ancora più clienti. Sarà di beneficio ad Apple e ad ogni utente iPhone poter raccogliere più clienti possibili per iPhone. Crediamo fortemente che il prezzo di $399 ci aiuterà a fare proprio questo per la prossima stagione delle festività.In secondo luogo, essendo nel settore della tecnologia da più di 30 anni, posso attestare il fatto che la strada della tecnologia è accidentata. Ci sono sempre cambiamenti e miglioramenti, e c’è sempre qualcuno che ha comprato un prodotto prima di una particolare data lasciandosi sfuggire così il nuovo prezzo, il nuovo sistema operato, o qualsiasi altra novità. Questa è la vita nella grande strada della tecnologia. Se scegliete di attendere sempre per il nuovo sconto o di acquistare il nuovo modello più aggiornato, non comprerete mai nessun prodotto tecnologico perche c’è sempre qualcosa di migliore e più economico all’orizzonte. La buona notizia è che se comprate prodotti da aziende che li supportano adeguatamente, come Apple tenta di fare, riceverete anni di servizio utile e soddisfacente da loro anche se sono stati introdotti nuovi modelli.

Inoltre, sebbene stiamo prendendo una giusta decisione abbassando il prezzo di iPhone e la strada della tecnologia sia accidentata, dobbiamo dare di più per prenderci cura dei nostri primi clienti iPhone mentre cerchiamo di attirarne atri con aggressività e un prezzo più basso. I nostri primi clienti hanno creduto in noi, e noi dobbiamo premiare la loro fiducia con le nostre azioni, in momenti come questi. Abbiamo quindi deciso di offrire ad tutti i clienti iPhone, che hanno acquistato un iPhone da Apple o AT&T, e che non hanno ricevuto un rimborso o altro tipo di considerazione , un credito di $100 per l’acquisto di qualsiasi prodotto presso un Apple Retail Store o l’Apple Online Store. I dettagli stanno ancora venendo definiti e saranno pubblicati sul sito Apple la prossima settimana. Stay tuned. Vogliamo fare la cosa giusta per i nostri clienti iPhone di valore. Ci scusiamo per aver infastidito qualcuno di voi, e stiamo facendo del nostro meglio per dare fede alle vostre più alte aspettative per Apple.

Fonte tweakness

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti