Whatsapp: notifiche di lettura presto disattivabili tramite apposita impostazione(?)

Anche se la novità è stata introdotta silenziosamente, le notifiche di avvenuta lettura di Whatsapp hanno fatto moltissimo rumore, causando non pochi fastidi tra gli utenti che utilizzano il noto servizio di messaggistica istantanea. Ma niente paura! Come dimostra l’immagine poco più sotto, presto potrebbe arrivare un nuovo aggiornamento con la possibilità di disattivare il tutto. Nel frattempo, avete già letto i nostri consigli su come evitare di attivare le notifiche di lettura su iPhone?

Whatsapp notifiche lettura

Anche se l’immagine è stata presa dalla versione per Android, si presume che l’impostazione venga introdotta in tutte le versioni esistenti e quindi anche su iOS. “Read receipts” risolverà tutti i problemi degli utenti che da qualche giorno “tremano” al solo pensiero di dover accedere a Whatsapp per leggere un messaggio. Le notifiche di avvenuta lettura non sono state accolte da tutti in modo positivo.

Le notifiche di avvenuta lettura del messaggio introdotte di recente in Whatsapp, hanno creato un po’ di scompiglio tra gli utilizzatori. “I segni di spunta blu”, per chi ancora non lo sapesse, stanno ad indicare che il messaggio è stato letto dal destinatario. Al contrario di come avveniva in passato, ora vi sono tre fasi:

  1. primo flag (verde): messaggio inviato con successo dal mittente;
  2. secondo flag (verde): messaggio consegnato al destinatario (ma non necessariamente letto);
  3. entrambi i flag blu: messaggio letto dal destinatario.

Quest’ultimo punto, a quanto pare, potrà presto essere presto disattivato, facendo tornare la situazione di scompiglio, alla totale normalità. Lo dimostra uno screenshot pubblicato in rete e che sta facendo il giro del mondo. Un semplice “flag” che disattiva i tanto temuti flag di avvenuta lettura.

Sarà, quindi, l’utente a decidere se mostrare al destinatario se e quando il messaggio è stato letto. Ovviamente, la disattivazione funziona in ambi i sensi sul proprio smartphone, ovvero blocca la notifica di avvenuta lettura, però non ci permette neanche di controllare se il messaggio da noi inviato, è stato letto.

Nell’attesa, per non attivare i flag di colore blu,  potete sfruttare i nostri consigli pubblicati qui.

via – winfuture.mobi

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News