Un nuovo virus minaccia i nostri iDevice con iOS 4.x, anche se non jailbroken

Proprio solo qualche settimana fa abbiamo segnalato un’analisi, eseguita da Kaspersky Lab, dalla quale emergeva l’esistenza di un solo virus per iDevice, che, tra l’altro, metteva in pericolo solamente i dispositivi Apple jailbroken. Quest’oggi la situazione sembra essere completamente cambiata in quanto è stato scoperto un nuovo virus che minaccia direttamente qualsiasi iDevice, jailbroken e non.

 

La distribuzione di questo virus avviene con lo scaricamento di un’applicazione dalle pagine internet attraverso una falsa presentazione di un Jailbreak, intitolata: “UNLOCK NOW FREE”. Non andate in questa pagina con dispositivo iOS (iPhone, iPad, iPod touch), e, se eseguite questa operazione, tuttavia, vedrete per 10-15 secondi un’animazione seguita dal testo: “DOWNLOAD UNLOCK 2 NOW FREE” . Purtroppo quando arriverete a questo punto sarà già troppo tardi e le vostre informazioni verranno cancellate (SIM e le informazioni del vostro iDevice).

Il consiglio, quindi, come sempre, è quello di rivolgersi sul jailbreak a siti ufficiali come blog.iphone-dev.org, ih8sn0w.com, chronic-dev.org, oppure a siti e blog specializzati e sicuri come il nostro per ricercare informazioni.

Inoltre, ricordiamo che per fermare questo ed altri eventuali futuri virus servirà l’aiuto di tutti voi utenti che, grazie alle vostre segnalazioni, potrà essere di un peso determinante per evitare la sopravvivenza di questi programmi malevoli.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS