Un emozionato Bill Gates parla del suo ultimo incontro con Steve Jobs

Durante un’intervista alla CBS, un emozionato Bill Gates ha parlato del suo ultimo incontro con Steve Jobs pochi giorni dalla sua prematura scomparsa.

Schermata 2013-05-13 alle 15.44.12

Il giornalista ha fatto una serie di domande a Bill Gates sul suo rapporto con il co-fondatore di Apple, e Gates ha risposto – senza nascondere l’emozione – di come sia cresciuto insieme a Steve Jobs e di come si rispettassero profondamente, nonostante la loro feroce natura competitiva.

Eravamo praticamente della stessa età ed entrambi siamo stati in grado di creare due grandi aziende partendo da zero e contando ingenuamente solo sulla nostra passione e il nostro ottimismo. Ognuno di noi ha creato nuovi prodotti partendo dalla propria fantasia e abbiamo imparato molte cose nuove confrontandoci anche a distanza. Malgrado la nostra grande rivalità, infatti, abbiamo sempre avuto un grande rispetto tra di noi”.

Di Steve Jobs” continua Gates “ammiravo il suo gusto nel design e il fatto che ha adattato la tecnologia ad una certa estetica su cui lui credeva molto. Malgrado non avesse un grande background ingegneristico, Jobs ha dimostrato che anche e soprattutto il design applicato alla tecnologia può portare lontano, realizzando prodotti fenomenali. Lui aveva anche un intuito innato per il marketing… era incredibile!”. 

Gates ha poi parlato del suo ultimo incontro con Steve Jobs, ormai in fin di vita: “Anche se era chiaro che non ci fosse più nulla da fare, Steve non era malinconico e, anzi, ha parlato del futuro e di come nessuno di noi due fosse riuscito a migliorare in modo significativo l’istruzione tramite la tecnologia. Mi ha anche mostrato le foto dello yacht che aveva voluto far costruire per passare il tempo libero con la famiglia, dicendomi che non vedeva l’ora di salirci a bordo. Ma entrambi sapevamo che questo non sarebbe mai accaduto“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News