Su quanti dispositivi è stato installato Cydia?

Secondo una recente analisi di Jay Freeman, meglio noto con lo pseudonimo @Saurik, il numero dei dispositivi jailbroken – e quindi con Cydia installato – avrebbe raggiunto e superato la quota dei 22 milioni di terminali tra iPhone, iPod touch e iPad.

103112

Stando alle percentuali offerte dal creatore di Cydia, nonché l’unico amministratore della piattaforma, attualmente sarebbero ben 22.780.029 i dispositivi su cui è stato eseguito il jailbreak.

Come se non bastasse, Freeman ha voluto fornire anche delle percentuali per quanto riguarda il traffico generato sui server di Cydia dai dispositivi attualmente jailbroken. Da queste analisi, che prendono in considerazione solo gli ultimi due mesi, emerge che il 34,9% dei dispositivi che accedono a Cydia sono iPhone 4, subito seguiti dagli iPhone 4S (20,4%) e dagli iPhone 3GS (11,9%) e 3G (5,7%). Più indietro i dispositivi “storici” come iPhone 2G (0,8%) e iPod touch di prima generazione (0,3%). La serie iPod touch, poi, ha percentuali relativamente basse, non fosse per l’iPod touch di quarta generazione che ottiene un buon 6,1%, mentre gli iPad si attestano anch’essi su percentuali minime con l’unico picco rappresentato dall’iPad 2 che raggiunge il 9,2%.

Pensate che queste percentuali siano corrette?

Via – iClarified

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak