Square Enix aggiorna Deus Ex: The Fall e rimuove le restrizioni al jailbreak

Dopo i problemi riscontrati dai giocatori Square Enix ha aggiornato Deus Ex: The Fall ed ha introdotto la compatibilità con dispositivi jailbroken.

DeusEx-the-fall-03

VEDI SU APP STORE

Square Enix ha da poco rilasciato un importante aggiornamento per Deus Ex: The Fall correggendo numerosi errori tra cui le discusse restrizioni ai dispositivi jailbroken, che impedivano al giocatore di sparare e, per estensione, di completare le missioni. Gli sviluppatori del gioco avevano deciso di limitare o, meglio, di rendere praticamente impossibile giocare a chi ha effettuato il jailbreak sul proprio dispositivo. Probabilmente si trattava di una mossa per contrastare la pirateria, visto che la maggior parte delle persone sblocca il proprio iPhone o iPad solo per scaricare illegalmente le app, ma stando ai tanti commenti negativi ricevuti su App Store le cose non stanno propriamente così: sono infatti molti gli utenti “jailbroken” che hanno acquistato il gioco e che per ora non possono sparare con il proprio personaggio.

Il gioco è stato finalmente aggiornato con le seguenti novità ed è compatibile anche con il jailbreak:

  • il comportamento in combattimento e le reazioni dell’IA dei nemici sono stati migliorati;
  • le ricompense PE a seguito di un obiettivo completato sono state incrementate;
  • la quantità di crediti guadagnati come ricompensa è stata incrementata in tutto il gioco;
  • le statistiche di precisione e danno del fucile d’assalto sono state migliorate;
  • la precisione dei fucili a pompa è stata migliorata, ora sono più efficaci a medio raggio;
  • il costo di determinate armi è stato ridotto (comprese quelle di punta come i fucili al plasma e i lanciarazzi);
  • RISOLTO: la restrizione allo sparo imposta su alcuni dispositivi è stata rimossa.

Il gioco in questione è ambientato nel 2027, in un’età dell’oro per la scienza, la tecnica e soprattutto per il potenziamento degli esseri umani. In questo scenario, Ben Saxon è un ex mercenario potenziato al servizio delle forze speciali britanniche impegnato a cercare di scoprire tutta la verità su un complotto internazionale che lo ha coinvolto personalmente, mettendo addirittura in pericolo la sua vita.

Il titolo è ottimizzato per dispositivi iOS e, come già accennato, ci catapulterà in un complotto internazionale a cui dovremo sopravvivere, cercando la verità e affrontando numerose sfide. Oltre all’alta qualità del titolo la grafica è uno degli aspetti più interessanti, con tanto di musiche ed effetti sonori ben realizzati, comandi touchscreen intuitivi e semplici da utilizzare nonché combattimenti pieni d’azione ed una storia che ci coinvolgerà nell’avventura.

Deus Ex: The Fall è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 5,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti