Proteggere singole app con password senza Jailbreak su iPhone 4? – iPhoneItalia Q&A #432

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Valerio:

Buongiorno.

Vorrei sapere se è possibile proteggere con password l’apertura delle singole apps, su un iPhone 4 non jailbroken ed aggiornato all’ultimo iOS utile. Vorrei passare il telefono in questione a mio figlio, e senza cancellare i suoi giochi preferiti fare in modo che possa accedervi solo con mio espresso placet, senza con ciò però limitargli telefonate, messaggi, whatsapp e altro.

Grazie.

Claudio

Ciao Claudio. Purtroppo, senza jailbreak, ciò non è possibile. Anche se su App Store troverai molteplici app che ti prometteranno questa funzione, in realtà nessuna di queste sarà realmente funzionante. Non solo questa funzione non è presente su iPhone 4 non jailbroken, bensì ne sono privati tutti gli iPhone e gli altri dispositivi iOS di Apple senza jailbreak.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A