Phonto, l’app gratuita per inserire un testo nelle foto

Phonto è una semplice applicazione che consente di inserire un testo all’interno delle foto memorizzate su iPhone.

phonto

Avete bisogno di aggiungere del testo sulle immagini, magari per creare didascalie, grafiche e realizzare post interessanti per Instagram, Facebook o Pinterest? Phonto è un’applicazione molto comoda per fare tutto questo. Il funzionamento è semplice, basta caricare la foto, selezionare uno dei font disponibili e digitare il testo posizionandolo poi sulla foto.

L’utente può ruotare la scritta, modificarla e ridimensionarla. Sono disponibili più di 400 font ed è possibile aggiungerne sempre di nuovi, in modo semplice e veloce su iOS. È possibile poi modificare anche il colore della scritta, usare un gradiente di colore, posizionare in prospettiva il testo, modificare il tema complessivo e gestire al meglio ogni singolo aspetto di ottimizzazione del testo.

Con l’app è poi possibile condividere i contenuti sulle piattaforme social preferite o salvare le proprie creazioni sul rullino foto dell’iPhone per poi condividerle ovunque si voglia.

Insomma, un’app molto valida e capace di fornire tante opzioni di personalizzazione ad ogni fotografia. Phonto è disponibile gratuitamente su App Store.

Vi piace l’idea? Usereste spesso quest’applicazione per includere del testo nelle immagini? Fateci sapere cosa ne pensate attraverso i commenti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store