PhoneClean: si aggiorna il noto software per “pulire” l’iPhone

E’ stato recentemente aggiornato PhoneClean, noto software per Mac capace di “pulire” il proprio iPhone dai file inutili.

phonclean

Il programma prende il nome di PhoneClean ed è distribuito in maniera completamente gratuita. Il funzionamento è estremamente semplice, innanzitutto è necessario collegare il device al computer, avviare il software, effettuare la scansione ed eventualmente rimuover i file mostrati a schermo. In pochi e semplici passaggi potrete liberare centinaia di megabyte di spazio dell’hard disk del vostro iPhone; da questo momento molto probabilmente lo smartphone sarà più rapido e pronto a ricevere nuove applicazioni.

Fino ad ora PhoneClean era disponibile unicamente su Windows, ma con l’ultimo aggiornamento gli sviluppatori hanno finalmente introdotto il pieno supporto anche a Mac, ma le novità non terminano qui. Ecco di seguito il changelog completo di questa nuova versione, disponibile da ora per il download.

  • Disponibile ora sia su Mac che PC. La nuova versione di PhoneClean è stata completamente rivista e progettata per guardare più a fondo all’interno di iOS per trovare ancor più file inutili del tutto sicuri da rimuovere. Aiuterà solitamente a reclamare fino al 40% di spazio in più sul proprio iPhone e iPad;
  • Per gli utenti entry-level, il software offre una soluzione di manutenzione one-click senza eliminare applicazioni o eseguire il jailbreak sul dispositivo;
  • Per quanto riguarda gli utenti avanzati, PhoneClean per Mac permette ora di usare un’opzione di determinare liberamente cosa sia indesiderato e inutile sul dispositivo e cosa sia invece sicuro da rimuovere. E’ possibile farlo prima di avviare la scansione, dopo la scansione, prima della pulitura e dopo la pulitura.

PhoneClean è disponibile gratuitamente e può essere scaricato direttamente sul sito ufficiale di iMobie.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti