P0sixninja invita anche gli utenti iPhone 4S ad aggiornare il proprio dispositivo: il jailbreak sembra vicino!

Anno nuovo, speranze nuove! Nella giornata di ieri l’hacker P0sixninja ha pubblicato su Twitter alcuni aggiornamenti di stato molto interessanti nei quali si faceva riferimento al jailbreak untethered di iOS 5.0.1.

Qualche giorno fa è stato infatti rilasciato pubblicamente Redsn0w 0.9.10 che include ora l’exploit di Pod2G per il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 su iPhone 3GS, iPhone 4 e dispositivi iOS di terza e quarta generazione. Gli hacker, per motivi diversi, hanno deciso di escludere, in un primo momento, l’iPhone 4S e l’iPad 2 dalla lista di compatibilità di questo nuovo jailbreak.

Adesso, però, sembra che gli hacker siano ormai vicini alla soluzione: dopo accurati test effettuati sul processore A5 di un iPhone 4S (lo stesso presente anche sull’iPad 2), P0sixninja del Chronic-Dev Team ha dichiarato:

Adesso chiunque dovrebbe aggiornare i propri dispositivi ad iOS 5.0.1 (ad eccezione di chi ha bisogno dell’unlock) perché si ha una chance!

Spero che il 2012 sia il miglior anno di sempre per il jailbreak (sapete, almeno prima che il mondo finisca del tutto).

Ma è il terzo ‘tweet’ pubblicato da Joshua Hill quello più interessante di tutti: ricollegandosi al primo messaggio, quello in cui si invitavano gli utenti ad aggiornare i propri terminali ad iOS 5.0.1, P0sixninja scrive nel terzo ‘tweet’:

Si, inclusi i dispositivi A5…

Anche se queste parole possono essere intese come un “aggiornate, tanto non c’è più nulla da fare“, crediamo che in realtà Pod2G, il Chronic-Dev Team e il Dev-Team siano finalmente riusciti ad ottenere un jailbreak untethered stabile e funzionante anche su iPhone 4S e iPad 2. Ricordiamo che già diversi mesi fa MuscleNerd aveva dimostrato pubblicamente di essere riuscito ad eseguire un primo jailbreak untethered di iOS 5 (all’epoca ancora in fase beta) su iPad 2. Pertanto non ci sarebbe da sorprendersi se grazie all’aiuto di Pod2G e del suo exploit per il jailbreak untethered gli hacker abbiano ultimato i lavori e siano ormai pronti per rilasciare il tutto.

Potrebbero essere necessari ancora dei giorni per completare i test di rito, ma a quanto pare il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 su iPhone 4S e iPad 2 è più vicino che mai.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak