Nuova tegola per i jailbreakers: iOS 6.1 complica ulteriormente la situazione

Come se il jailbreak di iOS 6.0 e di iOS 6.0.1 non fosse già sufficientemente complesso, l’hacker I0n1c ha fatto sapere tramite Twitter che il nuovo iOS 6.1, da poco arrivato alla quarta beta per sviluppatori, renderà ancora più difficile l’esecuzione del jailbreak dell’iPhone.

101159-1280

Stando alle parole di I0n1c, il quale avrà probabilmente studiato le architetture del nuovo firmware, in iOS 6.1 sono state introdotte nuove misure di sicurezza anti-jailbreak non presenti su iOS 6.0 e iOS 6.0.1 che rendono ancora più complessa l’operazione di jailbreak del suddetto firmware.

There must have been some change of guard at Apple. iOS6.1 adds again tougher protections although public JB community hasn’t broken iOS6 yet

Ci deve essere stato un cambio di tendenza per Apple. iOS 6.1 introduce per l’ennesima volta delle misure di sicurezza più rigide. Nel frattempo il jailbreak di iOS 6 non è ancora stato reso pubblico.

Per chi non ne fosse al corrente, ricordiamo che I0n1c è l’hacker che ha dato impulso al jailbreak untethered di iOS 4.3.2. È stato anche in grado di eseguire il jailbreak dell’iPad di terza generazione con IOS 5.1.

Un’altra tegola, quindi, sul mondo del jailbreak…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak