maniComix: la nuova piattaforma gratuita per autori e disegnatori esordienti

Spesso per emergere non è sufficiente essere bravi, è necessario, ad esempio, riuscire a portare all’attenzione delle persone le proprie capacità, sì da dimostrarle e farle apprezzare. Questo vale un po’ in tutti i settori ma oggi, ancora una volta grazie ai prodotti Apple ed alla fantasia di alcuni sviluppatori, quantomeno nel campo dei fumetti è possibile utilizzare per questo scopo un nuovo “strumento”. Quale? Si tratta dell’applicazione “maniComix“. Dopo il salto vediamo di che si tratta.

maniComix®, disponibile gratuitamente su App Store, è la piattaforma di editoria digitale orientata alla scoperta di nuovi talenti. Con questa applicazione, infatti, da un lato gli appassionati del genere potranno godere gratuitamente di fumetti e graphic novel dal proprio iDevice, dall’altro gli autori ed i disegnatori potranno adoperare la piattaforma per la distribuzione delle proprie opere e quindi farsi conoscere dal pubblico!

Ecco le funzioni dell’applicazione:

+ scarica i fumetti inediti che vuoi

+ push notification per nuovi contenuti maniComix®

+ pinch to zoom

+ backstage con informazioni sugli autori

+ preferiti

+ sezione top per contenuti più scaricati

Secondo la stessa descrizione ufficiale, peraltro, maniComix® è una app in continuo sviluppo, e quindi, anche grazie ai suggerimenti inviati dagli utenti, potrà essere arricchita di nuove funzioni.

Chi volesse visualizzare altri screenshot dell’applicazione o procedere al download da App Store può farlo gratuitamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store