Jailbreak su iPhone 4 per estenderne le funzioni? – iPhoneItalia Q&A #357

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Samuele:

Buongiorno, mi chiamo Samuele e vi scrivo perché, ormai da un po’ di tempo, sono indeciso se effettuare il jailbreack o no. Io ho un iphone 4 che ho comprato ad ottobre 2013 che non è compatibile con iOS 8. Io mi chiedevo se si potesse mettere su iphone 4 iOS 8 utilizzando un programma tipo whitedoor per mettere iOS 7 su iPhone 3GS. In caso contrario secondo voi vale la pena fare il jailbreack di iOS 7.1.2 con pangu per avere le funzioni di iOS 8 anche su mio iphone oppure il telefono essendo vecchio andrebbe velocemente a massa?
Grazie per l’aiuto, tanti saluti.

Ciao Samuele. Arrivato alla fine del suo ciclo di aggiornamenti, l’iPhone 4 diventa senza dubbio un dispositivo su cui il jailbreak potrebbe, anche nel tempo, continuare ad estendere le funzionalità del telefono in questione. Per il momento non è possibile installare iOS 8 su iPhone 4 utilizzando soluzioni simili a WhiteD00r, ma con il jailbreak puoi effettivamente installare alcune funzioni di iOS 8 che non arriveranno sul tuo smartphone, come ad esempio le notifiche con risposta rapida, il nuovo Centro Notifiche e tanto altro ancora. Il nostro consiglio è quindi quello di eseguire il jailbreak sul tuo dispositivo, anche per velocizzarlo tramite specifici tweak che potrai sempre scaricare tramite Cydia.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A