iPhone rifiutato in assistenza… ma per quale motivo? – iPhoneItalia Q&A #418

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dalla nostra lettrice Nadia:

Salve, ho acquistato iPhone un po’ di tempo fa e vorrei sapere dove posso reperire informazioni sulle modalità di gestione degli interventi in garanzia sull’apparecchio da parte dei centri assistenza convenzionati. Il
Mio dispositivo e’ stato dichiarato non riparabile senza giustificare e motivare il perché ma semplicemente dicendo che Apple aveva deciso così. Come posso capire se è’ vero o se è’ solo una scusa del centro convenzionato?
Grazie
Nadia

Ciao Nadia. Il modo migliore è quello di rivolgersi direttamente ad Apple, magari recandosi in un Apple Store oppure contattando Apple Care tramite telefono. Probabilmente, escludendo la mala fede del centro convenzionato, il tuo iPhone potrebbe essere stato aperto fisicamente o a livello software (jailbreak) e questo ha quindi portato a negarti l’assistenza. Se così non fosse, ti consigliamo di affrontare la questione direttamente con Apple per risolvere il tuo problema.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A