iPhone 5S/5C acquistati in Australia: funzioneranno in Italia? – iPhoneItalia Q&A #237

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Filippo:

Buongiorno, mi trovo in Australia per lavoro proprio nei giorni in cui dovrebbe essere messo in vendita il nuovo modello di iphone, se lo acquistassi in un apple store, sfruttando il cambio ottimo attuale, i dispositivi possono essere utilizzati anche in Italia senza problemi di sim lock?
Grazie
Filippo

Ciao Filippo. Non lo sappiamo ancora! Bisogna attendere la presentazione dei nuovi iPhone (prevista per il 10 settembre) e quindi capire come Apple avrà organizzato i modelli quest’anno. Se saranno SIM-unlocked anche in Australia, potrai acquistare il tuo iPhone e utilizzarlo tanto con un operatore locale quanto con uno italiano.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A