Infant Reminder, l’app per non dimenticare i bambini in auto…

Infant Reminder è la prima applicazione per iPhone in grado di scongiurare il pericolo di dimenticare i bambini nei veicoli.
infant reminder
Prima di iniziare il percorso, l’utente lancia l’applicazione e inserisce un indirizzo di destinazione, manualmente oppure prelevandolo dalle destinazioni preferite precedentemente salvate. Non appena avviata la navigazione, l’utente sarà allertato periodicamente e automaticamente con allarmi sonori e visivi, sia durante il percorso, sia in prossimità dell’arrivo, sia se l’applicazione, successivamente al messaggio che indica l’arrivo a destinazione, rimane ancora in navigazione attiva per un periodo di tempo superiore a 10 minuti, sintomo di probabile dimenticanza e deconcentrazione.
L’applicazione consente, altresì, di inviare degli SMS o dei messaggi email, rispettivamente a un numero di telefono o a un indirizzo di posta elettronica, precedentemente memorizzati. A tale scopo, non appena raggiunte le percentuali di viaggio pianificate, appariranno automaticamente delle finestre, accompagnate da allarmi sonori e visivi.
I messaggi proporranno all’utente le scelte di:

1) Posticipare i promemoria dopo 5 minuti

2) Inviare un SMS o un email

3) Chiudere le finestre.

Un ulteriore allarme, non configurabile, perverrà all’utente quando il veicolo si troverà nelle immediate vicinanze dell’arrivo. Le impostazioni di configurazione, attivabili soltanto a navigazione interrotta, consentono facoltativamente di:

1. Attivare o disattivare l’avvertenza iniziale

2. Attivare o disattivare l’allarme sonoro e/o visivo

3. Impostare fino a tre percentuali del viaggio al raggiungimento delle quali ricevere gli allarmi

4. Memorizzare un numero di telefono al quale inviare un SMS

5. Memorizzare un indirizzo email al quale inviare un messaggio di posta elettronica

6. Selezionare la suoneria per l’allarme sonoro.

Gli sviluppatori ci tengono a precisare quanto segue:

L’applicazione non rappresenta un tentativo di elusione, sostituzione o moderazione della responsabilità genitoriale e dei corrispondenti obblighi di legge.
Avvertenza. Quando un’unità GPS viene utilizzata in un veicolo, il conducente è il solo responsabile del funzionamento sicuro del veicolo.
I conducenti del veicolo devono sorvegliare costantemente, in tutti i momenti, tutte le condizioni di guida o navigazione correlate. Se l’operatore di un veicolo munito di GPS non presta attenzione alle condizioni di viaggio e al funzionamento del veicolo mentre quest’ultimo è in movimento, possono verificarsi incidenti o collisioni con conseguenti danni alla proprietà, lesioni personali o decessi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store