iMediaShare, l’app per effettuare lo streaming delle libreria sui televisori con protocollo DLNA

iMediaShare è un’applicazione gratuita che consente di effettuare lo streaming di una libreria multimediale su televisori con protocollo DLNA.

Con questa applicazione, l’iPhone o l’iPod Touch vengono trasformati in veri e propri telecomandi, con i quali è possibile visualizzare sul televisore contenuti in streaming e non solo. Si possono ad esempio visualizzare video online, ma anche foto e filmati presenti nella libreria del vostro dispositivo o nella libreria iTunes.

iMediaShare non richiede hardware aggiuntivo e funziona senza cavi. Tutto quello che serve è una TV abilitata alla connessione internet e una rete WiFi. iMediaShare supporta anche i player Blu-ray collegati, le console di gioco PlayStation 3 e Xbox360 e lettori multimediali DLNA/UPnP.

Grazie a questa applicazione potete portare i vostri contenuti preferiti su iPhone e condividerli facilmente con gli amici sul grande schermo di un televisore. L’app supporta, come dicevamo, anche lo streaming di alcuni siti online, quali:  Art4HD, Bild, Beet TV, Break.com, CBS News, CNBC, CNET, COIN-OP TV, Humor College, Dailymotion, Deutsche Welle, la Terra Touch, Engadget, Facebook, France 24, Funny or Die, HDNet, Les Debiles, MaYoMo, Motorz, NASA TV, Picasa, PR Newswire, PSN, Revision3, Showtime, Spiegel Online, TED Talks, twit TV, VideoBASH, Vimeo, Casa Bianca, Design YDN e tanti altri.

Ricapitolando, con iMediaShare potrete visualizzare su un televisore collegato ad internet:

  • I canali online elencati in alto
  • Le foto presenti su iPhone
  • I video presenti su iPhone
  • Ascoltare i brani della propria libreria
iMediaShare è disponibile gratuitamente su App Store, ma alcune funzioni possono essere abilitate solo acquistando la versione Premium tramite in-app purchase.
Grazie Dino per la segnalazione
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store