I rumor sull’iPhone 5S potrebbero rallentare le vendite dell’iPhone 5…

12 novembre 2012 di Giuseppe Migliorino

E’ di questa mattina il rumor che vuole Apple in procinto di avviare la produzione dell’iPhone 5S, per un lancio che alcuni hanno definito anticipato rispetto all’ottobre del 2013. Secondo diversi analisti (ma non era difficile capirlo da soli…) questo rumor potrebbe avere ripercussioni sulle vendite dell’iPhone 5, con il rischio che si tratti comunque di una bufala.

La notizia è stata riportata per prima da DigiTimes, noto sito asiatico dedicato ai rumor che, non troppo raramente, sbaglia previsioni. Dal rumor emerge che Apple potrebbe lanciare un iPhone 5S già nel primo trimestre del 2013, mandando in pensione ogni tipo di round map sul lancio degli iPhone.

Per molti, però, quella di DigiTimes è una notizia infondata, creata ad hoc per pura propaganda. Sarà davvero così?

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

  • http://twitter.com/manciniale Alessandro Mancini

    Che sia una notizia fondata o meno, sarà il mercato a decretare il turn-over dei dispositivi, Apple potrebbe anche adottare la politica di altri produttori di rinnovare/modificare le caratteristiche dei propri prodotti ogni 2/3/6 mesi come meglio crede, ma perderà appeal e i suoi dispositivi perderanno valore. Io personalmente dopo DUE iphone 5 guasti mi sono già sdubbiato (e il negozio non è capace di trovarne altri nonstante si siano già intascati i soldi) quindi quella sensazione di perfezione e affidabilità è già sfumata e mi sa che è l’ultimo telefono Apple che acquisto, se poi me lo cambiano ogni 6 mesi… beh… i soldi mica li gratto dai muri.

  • diego

    al posto di pensare al 5s che si muovino a distribuire decentemente l’iphone 5…

  • http://twitter.com/ducci0 Duccio

    CHe si muovino??? mitico!!! non ti arrabbiare.. non faccio il professorino… ma è bellissmo!!! VADI VADI

  • Ilo

    *road map

  • Rambo

    Io se esce l iphone 5s tra pochi mesi pretendo il cambio del mio 5 se no faccio una guerra che nemmeno ti immagini..cit rambo

  • Adem

    E bhe dopo la sola dell ipad 4 ..

  • Cray

    - Che fa ragioniere, batti?!
    - No no, batti lei!!

  • Guest

    che si muovessero va meglio?

  • dispater

    “muovano” … somaro :-) !!!

  • http://twitter.com/ducci0 Duccio

    ma mi da del tu?
    nono dicevo batti lei
    ahahahahaa

  • StefanoJ

    Migliorino sei un genyo!

  • mkidj

    Fatemi capire tutti quanti: voi acquistate iPhone x’ è l’iltimo il più bello e insuperato?! Ma chissenefrega se ne esce un modello nuovo! L’importante è che le caratteristiche che ha il vostro siano soddisfacenti!!

  • Cristiano72

    Ma credete ancora a ste caxxate??? Ma secondo voi apple si spuxana così??
    ipad 4 è stato un passo obbligato dai nuovi connettori, e dal lancio simultaneo di ipad mini
    mi sembrate i bambini dell’asilo…

  • http://www.facebook.com/people/Riccardo-Grossano/1254385078 Riccardo Grossano

    Ma cosa c’è da meravigliarsi? Anche l’anno scorso alla morte di Steve Jobs si sapeva che aveva già partecipato alla progettazione dell’iPhone 5 quando da solo 1 giorno era uscito il 4S! -.-

  • zichichi

    A mio avviso Apple si è già sputtanata non distribuendo decentemente l’iphone 5. Ciliegina sulla torta, alcuni di quelli arrivati sul mercato sono pure difettosi. Se contiamo le ultime vicende ipad3 e subito dopo ipad4 direi che tutto può succedere.

  • http://www.facebook.com/valerio.mcgriffin Valerio McGriffin

    completamente daccordo, ho un 4S e lo terrò ancora a lungo visto che soddisfa appieno le mie esigenze….tuttavia questa “corsa” all’ulrimo modello mi ha davvero disgustato, non appena ne sentirò la necessità passerò ad Android, anche li la corsa è esasperata, ma almeno i costi sono contenuti e ci si può togliere lo “sfizio” di cambiare più spesso…..

  • http://www.facebook.com/giacomo.marchi.1904 Giacomo Marchi

    Infatti! Spero per loro e per me che sia una bufala visto che ci vuole un mese per farsi arrivare a casa un benedetto iphone 5!

  • http://www.facebook.com/giacomo.marchi.1904 Giacomo Marchi

    Uno che ha capito finalmente!!!!!!!!!!

  • Makhomer

    E semmai se la è voluta. Fosse la Apple di qualche anno fa nessuno lo avrebbe pensato, ma dopo gli ultimi avvenimenti con la presentazione dell’iPad4 dopo 6 mesi dall’uscita del 3 gli sta anche bene se un rumors abbassa le vendite.

  • Simo

    Minimo!!! Dopo aver speso 730€.

  • Luca

    Io sinceramente non farei mai un sacrificio per comprare l’iPhone 5/5s/6 o che sia, se posso permettermelo in quel momento potrei anche farlo, altrimenti no! Sul mettere i soldi da parte ci può anche stare, ma addirittura sacrifici…NO!

  • Roberto

    Io l avevo scritto al lancio dell iPad mini e iPad 4 che tra qualche mese sarebbe uscito il 5s per troppi motivi e vedrete che lo ritirano come l iPad 3 e rimarranno iPhone 5s e 4s . Infatti non mi sono preso il 5 proprio per questo. Poi se siete così malati da prendere al day one il Cel che si sa ha sempre qualche difetto all inizio sono affari vostri. Forza con sto iPhone 5s

  • Alarico

    Credo che tutto questo sia scritto da un giornale asiatico Per rallentare le vendite
    dell’iPhone 5!

  • geronimo

    esce a febbraio il 5S insieme al ipad mini retina …. e ve lo prendete nel ciups…

  • KOZZOLO

    EXCALIBUR, IMBECILLE!!!

  • niko

    Io allora aspetto iPhone 5S….no a stu punto il 6…ma se dopo esce il 6S….ma quando caxxxo finiscono di prendere per il Kokusami …cioè per il kulo la gente che ad ogni uscita se la fa mettere più dentro che possono e senza vaselina

  • niko

    Ahhhaaa Ajax, bellissima fantozziano.

  • box98000

    …alcuni difettosi?!? Una valanga, diciamo che solo “alcuni” sono perfetti :-(

  • vitinho78

    Povero te… Io l’ho fatto e non vedo l’ora di riavere un iphone tra le mie mani… Sto impazzendo, ma come si fa ad usare android dopo aver provato il top???

  • Guest

    Ho acquistato ipad 3 3 mesi fa convinto che il prodotto fosse almeno per i canonici 12 mesi al top ,ora e fuori produzione , ero interesato a iphone 5 , ma dopo questo giochino sono passato a s3 a 450 euro , chiaro scelta mia , ma la Apple sta attuando una strategia commerciale che mi ha fatto perdere la fiducia in un brand che reputavo coerente con la filosofia utilizzata dal maestro .

  • passatore

    quello che conta è che il telefono che avete vi soddisfi, tanto apple fa quello che gli pare .. sai quanto può fregare a loro del tuo disappunto ?
    io mi tengo il 4 ….poi se fanno uscire in futuro qualcosa di realmente innovativo potrei cambiarlo. in caso contrario si cambia marca . la apple non è il mio centro di gravità

  • Simone

    si certo, sogna amico sogna. Non so se te ne rendi conto, ma stai parlando di beni voluttuari, non te lo ordina il medico di comprare un iphone e sulla scatola non c’e’ ne’ la data di scadenza ne’ una clausola contrattuale che obbliga apple a non produrre cellulari nuovi per almeno un tot di tempo. Comunque se scateni la guerra fammi un fischio, mi va proprio di farmi 4 risate. Sveglia ragazzi, siete disposti a spendere dai 700 ai 1000 euro per un semplice cellulare e vi lamentate se apple fa quello che tutte le societa’ fanno, produrre? Scendete dal pero, le altezze danno alla testa…
    Senza polemica alcuna eh!

  • Simone

    e chi ti ha detto che l’iphone5 e’ il top? lo pensi tu perche’ sei convinto dell’acquisto che hai fatto, ma questo status non e’ universale, per moltissimi l’iphone 5 e’ un telefono onesto, ma nulla piu’ e tu quali competenze tecniche hai per dir loro che sono in errore? Chi ti ha ordinato di comprare l’iphone alla sua uscita? Se tu fossi preparato tecnicamente lo dovresti sapere che la regola fondamentale di chi acquista elettronica e’ non comprare mai per primi, in quanto all’inizio sia le filiere produttive che i software sono pieni di difetti.
    Ergo, non hai diritto di lamentarti, non certo dal punto di vista della apple, lei pensa a fare il suo, non e’ un ente di beneficenza, e’ un produttore e se ne frega alla grande di quel che pensa giacomo marchi, a lei interessano i tuoi soldi, non le tue idee. E comunque la vogliamo fare una scommessina? Vogliamo scommettere che moltissimi di quelli che si scandalizzano all’ipotesi di un lancio anticipato del nuovo iphone saranno tra i primi a fare la fila per comprare quello che per loro sara’ il nuovo top? Credo di essere stato tra i primissimi a mettere le mani sull’iphone e alla sua uscita non c’era niente come lui, rivoluziono’ il modo di concepire gli smartphone, ma da allora in poi apple s’e’ adagiata sugli allori, non ha piu’ rivoluzionato nulla, ha solo introdotto qualche caramellina in piu’ nel cesto, ma il gusto e’ rimasto sempre il solito, di contro le concorrenti si sono svegliate e adesso il divario non esiste piu’, anzi in alcuni casi l’iphone si dimostra essere non all’avanguardia, ma ai fans accaniti queste cose non interessano, e’ un po’ come chi compra bang&olufsen (che per inciso non rilascia un oggetto nuovo ogni anno, i suoi oggetti hanno una aspettativa di vita lunghissima e lo sanno quelli che hanno in casa un beovision a tubo catodico), poco importa se a livello puramente prestazionale sono nella media e si puo’ ottenere ben di piu’, basta che ci sia il logo da guardare e sbandierare a giro…

  • Simone

    basta essere un po’ piu’ aperti mentalmente. Come ho detto sopra l’iphone sara’ il top per te, ma tu non sei la totalita’ della razza umana, lo dimostra il fatto che il mercato se lo giocano al 50%… Non e’ questione di top o meno e’ questione di trovarsi meglio o peggio. Tu come moltissimi altri hai trovato ios il miglior sistema, ma non pensare lo sia oggettivamente, sarebbe sbagliato.

  • Simone

    ma pensa che strano, io sono mesi che porto avanti questa mia idea e sono sempre stato attaccato e tacciato di reazionario, adesso perche’ apple pare stia accelerando i tempi di rilascio – non credete che lo stia facendo perche’ i concorrenti le stanno disgregando la terra sotto ai piedi – tutti a dire che questa politica non vi piace. Ah pero’ ce ne e’ voluto di tempo per farvici arrivare eh? Forse ora capirete che tanti detrattori del nuovo corso non sono fandroid come vi fa piacere pensare, ma magari sono professionisti che la apple l’hanno conosciuta ed acquistata ben prima dell’arrivo dei tecnopati iphone addicted e che sono imbestialiti perche’ ormai della vera apple c’e’ rimasto poco. Dal canto suo apple fa benissimo, i numeri non si fanno con i macpro, bestioni da 5000 euro che ormai sono pure obsoleti e che si ostinano a non aggiornare, i numeri si fanno con iphone, ipad e ipod…

  • Simone

    si, un passo obbligatissimo, infatti gli adattatori sono tecnicamente impossibili da realizzare, molto meglio mandare alle ortiche un oggetto spacciato per rivoluzionario dopo soli 5 mesi da lancio, eh si, te si che te ne intendi… Svegliaaaa guarda che se vogliamo essere pignoli anche il passaggio tra 4s e 5 non e’ stato fatto dopo un anno, ma dopo 10 mesi, quindi non pensi che quella fosse la prova generale per un cambio di rotta? Di sicuro finche’ l’idea imperante sara’ che ogni iphone che esce e’ mostruosamente piu’ avanzato del precedente le cose cambieranno ben poco…

  • Simone

    se fai sacrifici per comprare un pezzo di plastica perdonami, ma meriti di essere preso in giro e sfruttato economicamente da apple….
    Ma di sicuro sono io che sbaglio, a me hanno sempre insegnato che i sacrifici, se necessari si fanno per le cose fondamentali, non per comprarsi l’ultima capperata elettronica. Questo giochino lo hanno inventato gli spagnoli, ci hanno sterminato intere popolazioni con le perline colorate…

  • Cristiano72

    Se vuoi scommettere 1000 euro che non esce prima di luglio. Io sono pronto.

  • Pingback: Samsung Galaxy S4: specifiche di nuovo a galla | Android news

  • Pingback: iPhone 5: chi è che complotta? - iPhone5 news

  • Pingback: iPhone 5 ritardi: tutto colpa del chip A6? - iPhone5 news

  • Pingback: SosTariffe, iPhone5 più economico se acquistato con l'operatore - iPhone5 news

  • Pingback: Nexus 4 bianco appare in una foto: esiste davvero? | Android news

  • giuls

    il commento più sensato che abbia mai letto.

  • aiem

    perfettamente d’accordo. E aggiungo che ho scambiato un iphone4 con uno splendido samsung note (paradiso, altro che iphone). Tornerò agli smartphone apple quando uscira l’iphone 15s, sempre che nel frattempo le altre aziende non facciano un bel frullato di mela rosicata…