Gli utenti 3 possono bloccare servizi e pagine a pagamento: ecco come!

Da alcuni giorni, 3 Italia permette a tutti gli utenti di bloccare l’accesso a tutti i servizi e le pagine a pagamento che, spesso, riservano brutte sorprese in bolletta.

Schermata 2015-03-27 alle 18.15.48

Sempre più spesso, navigando sul web, ma anche accedendo alle pagine Facebook o ad altri portali, capita di imbattersi in pagine che attivano servizi in abbonamento con un semplice click, spesso involontario.

Anche l’Antitrust ha chiesto maggiore trasparenza a tutti gli operatori, condannandoli al pagamento di una multa molto salata.

Si tratta di un fenomeno purtroppo diffuso in Italia, che ha già riservato brutte sorprese a migliaia di utenti. Ora, 3 Italia permette di bloccare l’attivazione di tutti questi servizi a pagamento, semplicemente chiamando il 133. La spiegazione viene fornita dallo stesso operatore:

Qualora si voglia disabilitare (o riabilitare) la SIM 3 all’acquisto dei servizi e contenuti digitali su rete Internet succitati, si potrà farlo semplicemente contattando, tramite una chiamata gratuita, il 133.

Il nuovo servizio di blocco consente di bloccare tutti i servizi premium attivabili tramite il Portale Mobile 3 o tramite la normale navigazione in internet tramite il browser del proprio dispositivo mobile.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News