Electronic Arts rilascia SimCity BuildIt nello store neozelandese

Electronic Arts ha finalmente rilasciato SimCity BuildIt, titolo del quale vi abbiamo parlato lo scorso 11 settembre, seguendo l’annuncio effettuato dall’azienda americana. Per ora, però, si tratta di un soft launch, che ha portato il gioco a essere disponibile esclusivamente in Nuova Zelanda e in Canada, per Android, come consueto.

simcity-buildit

Come era già stato specificato, SimCity BuildIt non vuole essere un porting della versione PC su mobile, anzi un gioco a sé stante, che possa offrire un’esperienza unica. Come tutti i SimCity l’obiettivo è quello di creare una città da gestire, da soddisfare, da far crescere insieme con voi, in quanto sindaco. Nei primi minuti di gameplay che abbiamo potuto vedere abbiamo riscontrato un’ottima precisione nel riproporre quanto offerto dalla controparte per computer, oltre ovviamente a un buon livello di grafica, sia nei dettagli che nelle animazioni di costruzione degli edifici.

Restano ovviamente i dubbi sull’end game, sull’evolversi della situazione, soprattutto se paragonato alla versione Deluxe, che venne rilasciata nel 2010 con non poche critiche da parte dell’utenza per la sua estrema facilità nel gestire una metropoli che non avrebbe mai potuto portare al game over né avrebbe mai potuto mettervi in condizioni di difficoltà.

SimCity BuildIt per ora, ricordiamo, è disponibile soltanto nell’App Store della Nuova Zelanda. Per la release in Europa dovremo attendere ancora qualche settimana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store